Campionato Italiano Minialtura: Mind The Gap conquista il titolo

TORRI DEL BENACO – Con cinque prove valide il Campionato Italiano Minialtura 2016 diventa storia, laureando campione nazionale l’equipaggio di Mind The Gap. Il team di Andrea Cavegnis, impegnato a bordo di un FAT 26 dal passato glorioso e ottimizzato in vista della stagione, ha tenuto fede ai pronostici della vigilia, restando al comando per tutta la durata dell’evento organizzato dallo Yachting Club Torri.

Vincitore di tre regate, Mind The Gap ha messo in fila il protagonist 7.50 Spirito Libero di Claudio Bazzoli, appositamente modificato in vista di questa manifestazione, e il Farr 280 Adriatica di Piero Paniccia, armatore molto attivo in ambito Adriatico.

“Sono molto contento, sia per il risultato, in linea con le aspettative nonostante una flotta più competitiva del previsto, dia per aver condiviso la soddisfazione con un gruppo affiatato di ottimi professionisti. Ringrazio Enrico Zennaro per aver gestito il tutto con grande attenzione e i ragazzi per il lavoro svolto – ha commentato Cavegnis a margine della premiazione – Ora ci attende l’Europeo Chioggia dove la flotta sarà più numerosa e senza dubbio ancor più livellata”.

Dichiarazioni riprese dal tattico Karlo Hmeljak, due volte olimpionico per i colori sloveni: “Sono state giornate difficili: il meteo ci ha fatto soffrire non poco e la lettura del campo è stata a tratti complicata. Abbiamo avuto dalla nostra una barca piuttosto veloce, che ci ha permesso di uscire indenni da situazioni particolarmente trafficate. Visti i presupposti direi che abbiamo le carte in regola per far bene anche tra le boe dell’Europeo”.

Come anticipato, il prossimo impegno di Mind The Gap, che sul Garda ha regatato per Il Portodimare con a bordo Enrico Zennaro (timoniere), Karlo Hmeljak (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Andrea Cavegnis (drizzata) e Nicola Zennaro (prodiere), è quello con il Campionato Europeo Sportboats, in programma a Chioggia tra il 24 e il 29 maggio.