Home » News, Regate, Sport » SCUGNIZZA PROTAGONISTA AL CAMPIONATO NAZIONALE DEL TIRRENO

SCUGNIZZA PROTAGONISTA AL CAMPIONATO NAZIONALE DEL TIRRENO

NAPOLI – Sole e vento ieri a Napoli, condizioni ideali per portare a termine tre prove al Campionato Nazionale del Tirreno. Ancora regate molto tecniche con salti di vento e un Grecale che ha soffiato con una media di 15 nodi, con raffiche fino a 20 nodi. Continua a condurre la classifica generale l’NM 38 Scugnizza Total Lubmarine di Enzo De Blasio, che ieri ha realizzato un primo, un quinto, un primo che vanno ad unirsi alla vittoria dell’unica prova disputata venerdì.

Protagonista di una bella regata di giornata è Selene Alifax di Massimo de Campo, secondo in classifica generale, che ha vinto la seconda prova del giorno, seguito da Le Coq Hardì di Maurizio e GianPaolo Pavesi, terzo in classifica generale. “Il vento da terra è sempre abbastanza infimo nel golfo di Napoli ed anche noi abbiamo sbagliato una prova su tre. Per il resto una magnifica giornata di sole”, ha commentato Ugo Giordano, alla tattica di Wanax di Giovanni di Cosimo, che guida la classifica generale IRC, seguito da Sagola Biotrading di Peppe Fornich e Le Coq Hardi.

Per la prima volta al Campionato Nazionale del Tirreno anche le categorie Gran Crociera e Minialtura, ieri al debutto. Con tre primi in tre prove, Artiglio Chipstar di Alberto La Pegna e Giovanni de Pasquale conduce la classifica generale, seguito da Mary Poppins di Claudio Polimene, Campione Zonale in carica, e Yanez, il Meteor di Fabio Rossi. Nella categoria Gran Crociera invece comanda la classifica provvisoria Bluette di Mario Zappia, seguito da White Magic di Roberto d’Angerio ed Elen di Roberto Rossopepe. Oggi è in programma la prova decisiva con cui si decreterà il Campione Nazionale del Tirreno.

Intanto ieri sera al Circolo del Remo e della Vela Italia si è tenuta la premiazione dei vincitori della 62ma Regata dei Tre Golfi, evento affiancato da Ferrarelle e UBI Banca Popolare di Ancona. Al termine gli equipaggi si sono trattenuti al pranzo offerto dal Circolo” Italia” in loro onore.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=38547

Scritto da su Mag 22 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab