Home » Altro, News, Sport » In Spagna la seconda tappa del Mondiale Aquabike, Campione d’Italia del Mondiale Circuito F2

In Spagna la seconda tappa del Mondiale Aquabike, Campione d’Italia del Mondiale Circuito F2

DENIA – A Denia, in Spagna, è in corso da ieri l’”l’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit World Championship – Grand Prix of Costa Blanca”, valido quale 2^ tappa del Mondiale Moto d’Acqua 2016.

Tanti i piloti impegnati in questa importante fase del Campionato. Tra loro, tredici piloti italiani: Giuseppe Greco, Mattia Fracasso, Antonio d’Arma, Lorenzo Benaglia, Alessio Schintu, Andrea Pazzini, Davide Sola e Gianluca Santi Amantini affrontano la gara delle classi Runabout GP (moto a guida seduta); nella classe Ski Division GP (moto a guida in piedi), la categoria maschile vede impegnati Alberto Monti e Nicola Piscaglia; nella categoria Ladies, a rappresentare i colori azzurri c’è Marta Sorrentino. Roberto Mariani ed Alberto Camerlengo sono invece tra i protagonisti del Freestyle.

Ottima partenza per il ravennate Alberto Monti che ieri – giorno del suo compleanno – ha conquistato la Pole Position della classe Ski GP1.Tra oggi e domani, prove libere in mattinata e poi al via le gare di ogni classe. Cerimonia di Premiazione dei vincitori sabato 25 giugno alle ore 21.00.Prossima tappa del Mondiale UIM-ABP Aquabike sarà quella di cinese di Shanghai dal 23 al 25 settembre.

Mondiale Circuito F2

È iniziato oggi a Campione d’Italia in territorio svizzero, il “43° Gran Premio Motonautico Campione d’Italia”.La manifestazione è valida quale 2^ tappa stagionale dell’”U.I.M. F2 World Championship, il Campionato Mondiale inshore riservato ai potenti catamarani di Formula 2.Sono tre i piloti azzurri impegnati in Svizzera: Alberto Comparato, veneto del Woodstock Yachting Club leader della classifica provvisoria; Maicol Chiossi, pilota emiliano portacolori della Motonautica San Nazzaro) e Luca Fornasarig, friulano del Club Motonautico Tuttamarano.

Domani pomeriggio dalle 10.25 alle 11.55 prove libere F2; prevista alle 14.30 un’esibizione di Barche Storiche (durata 20 minuti) ed a seguire al via Qualifiche e Pole Position F2.

Domenica mattina, stessi orari del sabato per prove libere F2 ed esibizione Barche Storiche; poi la Gara del Mondiale F2, che prenderà il via alle ore 14.35, al termine del giro di parata. Premiazioni a seguire.I due successivi appuntamenti con il Mondiale F2 (sui 7 totali previsti in calendario) saranno quelli norvegesi di Tvedestrand (8 e 9 luglio) e di Tonsberg (il 6 e 7 agosto).

Leggi anche:

  1. Weekend di Motonautica internazionale: in Puglia si è aperto il Mondiale Aquabike 2016
  2. MOTONAUTICA CIRCUITO: a Campione d’Italia in Svizzera, di scena il Mondiale F2
  3. MOTONAUTICA CIRCUITO: in Norvegia, di scena la 2^ tappa del Mondiale F2
  4. Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4
  5. Da oggi a domenica 24 maggio, in Puglia, la 2^ tappa stagionale del Mondiale Aquabike

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39542

Scritto da Redazione su giu 24 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab