Home » Altro, News, Sport » AD AURONZO DI CADORE GARA INTERNAZIONALE DI CANOA 2016: INIZIO CON 106 SFIDE

AD AURONZO DI CADORE GARA INTERNAZIONALE DI CANOA 2016: INIZIO CON 106 SFIDE

AURONZO DI CADORE – Subito grande agonismo ad Auronzo di Cadore (Belluno) nella prima delle tre giornate della Gara Internazionale 2016 di canoa/kayak. Sull’acqua piatta del lago di Santa Caterina in competizione 8 Nazioni (Austria, Croazia, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Repubblica Ceca e Slovenia) e 60 Club provenienti da tutta la penisola in rappresentanza di 13 regioni.

Centosei sfide sono andate in scena venerdì 1 luglio, salutate da un bel sole e dal cielo limpido in una mattinata decisamente intensa: programma rispettato in pieno con batterie e semifinali sulla distanza dei 500 metri, seguite dalle finali sempre della categoria Junior-Senior che hanno visto l’assegnazione delle prime medaglie (22 i podi) agli atleti. Nel ventoso pomeriggio, invece, la ribalta è andata a batterie e semifinali sulla lunga distanza dei 1.000 metri.

«Davvero un ottimo esordio quest’oggi – commenta Andrea Bedin, presidente della Venice Canoe & Dragon Boat e del Comitato Veneto Federcanoa –, il bel tempo ha esaltato al meglio l’ambiente auronzano che, come sappiamo, è da anni la casa ideale per grossi eventi canoistici internazionali. Da sottolineare, oltre allo sforzo di un’organizzazione ormai collaudata, il livello tecnico molto alto, con i giovani italiani, non a caso convocati per gareggiare in Azzurro, capaci di tenere testa e mettere in difficoltà gli atleti delle varie Nazionali».

Nel file allegato tutti i podi Junior-Senior 500 metri. Questo il programma di domani con l’esordio dei giovani della categoria Ragazzi/Ragazze:
–          Sabato 2 luglio: dalle ore 8.30 batterie 500 e 1.000 metri categoria Ragazzi/e, a seguire semifinali e finali; dalle ore 13 finali 1.000 metri; dalle ore 17.15 batterie 200 metri.
–          Domenica 3 luglio: dalle ore 8.30 batterie, semifinali e finali 200 metri (Junior, Senior, Ragazzi/e, Paracanoa); termine gare ore 13.30 circa.

L’evento della Venice Canoe & Dragon Boat, organizzato da Maria Balanos, gode del supporto di Comune di Auronzo, Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, Canoa Kayak Auronzo Misurina con il patrocinio della Regione Veneto.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39729

Scritto da su Lug 1 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab