Home » Altro, News, Sport » AL VIA GLI EUROPEI OPEN DELLA TAVOLA A VELA OLIMPICA RS:X

AL VIA GLI EUROPEI OPEN DELLA TAVOLA A VELA OLIMPICA RS:X

HELSINKI – E’ iniziato ieri a Helsinki, in Finlandia, i Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X (sia Assoluti che Youth), con un totale di 209 atleti, in rappresentanza di 33 Nazioni. Una partenza subito difficile per le flotte in cui sono divisi gli uomini e le donne, con i primi che hanno concluso solo una prova, tra le bavette, e le donne che non riuscite a disputarne nemmeno una.

Buona la partenza di Mattia Camboni, che ottiene subito un terzo assoluto ed è il migliore degli Under 21, e Daniele Benedetti, che è quarto (per Michele Cittadini un 23mo). In ambito Youth, tra gli uomini Matteo Evangelisti è terzo e Luca di Tomassi 11mo, mentre tra le donne, Giorgia Speciale è ottava (17-2) e Desiré Tumbarello 14ma. Gli Europei RS:X proseguono oggi con un’altra serie di regate di qualificazione.

Leggi anche:

  1. ATLETI A QUOTA 1.300 PER GLI EUROPEI DI DRAGON BOAT AD AURONZO
  2. A Gdynia prosegue lo spettacolo della vela giovanile con l’EUROSAF Youth Sailing European Championship
  3. ISAF Sailing World Cup di Hyeres: pronti per il nuovo show della vela olimpica
  4. Settimana Olimpica Francese: i risultati della seconda giornata
  5. LONDRA 2012: AL VIA L’AVVENTURA OLIMPICA DELLA VELA AZZURRA. DOMANI LA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39809

Scritto da Redazione su lug 5 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab