Home » Altro, News, Sport » CAMPIONATI EUROPEI OPEN RS:X: MARTA MAGGETTI È SEMPRE QUARTA

CAMPIONATI EUROPEI OPEN RS:X: MARTA MAGGETTI È SEMPRE QUARTA

HELSINKI – Proseguono a Helsinki, in Finlandia, le regate dei Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X, che coinvolgono un totale di 209 atleti, tra Senior e Youth. Oggi, terza giornata di regate, le uniche flotte a scendere in acqua sono state quella femminile e quella Youth maschile, che nella mattinata, con un vento che dagli iniziali 14 nodi è sceso a 9, hanno recuperato le prove non disputate nei primi due giorni dell’Europeo.

Una giornata nel complesso positiva per la giovane Marta Maggetti, che mantiene la quarta posizione della classifica generale (seconda Under 21), con i parziali 6-4-11-10-3-30. Perde qualche posizione Veronica Fanciulli, 17ma, mentre Elena Vacca è 34ma. Tre le prove disputate anche dai maschi Youth e ben tre italiani nei primi dieci della classifica, con Matteo Evangelisti sesto, Carlo Ciabatti ottavo (oggi anche un primo) e Luca di Tomassi decimo.

Nelle altre flotte, che oggi sono rimaste a terra, Giorgia Speciale è ottava (prima Under 17) nello Youth femminile e Daniele Benedetti è quinto nell’assoluto maschile, con Mattia Camboni decimo (terzo Under 21) e Michele Cittadini 14mo.I Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X proseguono domani con le prime regate delle Final Series; sabato la conclusione con le Medal Races.

Leggi anche:

  1. AZZURRI IN EVIDENZA AGLI EUROPEI RS:X DI HELSINKI
  2. AL VIA GLI EUROPEI OPEN DELLA TAVOLA A VELA OLIMPICA RS:X
  3. AZZURRI SEMPRE IN EVIDENZA AI CAMPIONATI DEL MONDO LASER RADIAL YOUTH IN CANADA
  4. I risultati finali dei Campionati Europei Juniores Open 420 e 470
  5. Marta Maggetti e Mattia Camboni sono Campioni del Mondo RS:X Youth

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39857

Scritto da Redazione su lug 7 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab