Home » Altro, News, Sport » Motonautica: a Brindisi, trionfano Barlesi-Barone e i fratelli Diego ed Ettore Testa

Motonautica: a Brindisi, trionfano Barlesi-Barone e i fratelli Diego ed Ettore Testa

BRINDISI – Si è conclusa ieri, domenica 17 luglio 2016 a Brindisi, la 1^ tappa stagionale delle gare di Campionato Italiano Offshore 5000 e del Trofeo FIM Offshore 3000. La manifestazione pugliese, estremamente condizionata dal maltempo (forte vento domenica e sabato anche pioggia) ha visto oggi disputare soltanto le gare Offshore: due per la classe 5000 e due per la classe 3000.

 

Nella 5000, doppio successo per Serafino Barlesi ed Alessandro Baroni, i due piloti dello Yatch Club Como MILA CVC hanno vinto sia la 1^ che la 2^ gara in programma.  Alle loro spalle si è classificato l’equipaggio di Roberto Lo Piano e Gianluca Carli (Tommy Racing SSD) che ha chiuso la tappa brindisina con due secondi posti. Terzo posto (sia in gara 1 che in gara 2) per i piloti del Moretti Racing Team, Francesco Calò e Rosario Schiano di Cola.

Tagliati fuori dai giochi in questa classe, l’equipaggio del francese Francois Pinelli in coppia con il veneziano Saul Bubacco, ritiratosi per noie meccaniche, e quello dei francesi Laurent e Guillaume Avril, ritiratosi a causa del ribaltamento del loro scafo (nessuna conseguenza fisica per i piloti, subito soccorsi). Nella tappa di apertura del Trofeo FIM Offshore 3000, primo successo stagionale per l’equipaggio dei fratelli Diego ed Ettore Testa.

Il duo napoletano del Circolo Canottieri si è infatti aggiudicato sia la gara di domenica stamattina che quella del oggi pomeriggio. Secondo classificato, l’equipaggio di Massimo ed Andrea Capoferri (Tommy Racing SSD), autori di due ottimi secondi posti; il terzo gradino del podio, per entrambe le gare, è andato ai portacolori dello Yachting Kroton Club ASD, Andrea Bellizzi e Claudio Baglioni.

Il Campionato Offshore di entrambe le classi proseguirà poi a Chioggia (VE) da 4 al 18 settembre con la 2^ tappa stagionale. A Brindisi il forte vento non ha però consentito la disputa della 2^ tappa di Campionato Italiano Circuito della classe GT15. Per mancanza di condizioni di sicurezza la gara del GT15 è stata annullata.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40106

Scritto da su Lug 18 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab