Alcatel J/70 Cup: Calvi Network sbarca sul Garda

MALCESINE – Approda sul Garda l’Alcatel J/70 Cup, portando a Malcesine la sua carovana fatta di tanti appassionati e alcuni grandi nomi della vela italiana e internazionale. Ormeggiati presso le banchine della Fraglia Vela Malcesine, organizzatore di questo che vale come quarto appuntamento del circuito riservato all’ormai affermato monotipo firmato J-Boats, sono una trentina di equipaggi, buona parte dei quali provenienti da paesi esteri, come Svizzera, Germania, Malta, Monaco e Russia.

Al via tutti gli equipaggi che sono ai vertici della classifica, a partire dal leader L’elagain di Franco Solerio, nell’occasione assistito da Matteo Ivaldi, e dalla neo campionessa europea Claudia Rossi, al timone di Petite Terrible a bordo del quale si avvarrà delle chiamate di Michele Paoletti.

Tra i sicuri protagonisti della frazione si segnala Calvi Network, che sull’Alto Benaco potrà contare sull’equipaggio tipo, composto dall’armatore Carlo Alberini (timone), dagli sloveni Branko Brcin (tattico) e Karlo Hmeljak (randista) e dal comandante Sergio Blosi (trimmer). Il team è completato dal coach Irene Bezzi, cui spetterà coordinare le attività dell’equipaggio guidato dall’amatore pesarese.

“Smaltita la delusione di Kiel ci presentiamo sul Garda desiderosi di far bene e di tornare a posizionarci nei piani alti della classifica. In Germania abbiamo avuto l’ennesima conferma delle notevoli doti prestazionali della barca: dobbiamo solo ritrovare il giusto mood al fine di evitare quelle imprecisioni che nel corso degli ultimi due eventi ci hanno impedito di duellare alla pari con gli avversari di sempre” ha affermato un determinato Carlo Alberini al termine dell’allenamento odierno.

A Malcesine si regaterà tra sabato e domenica: sono previste sei prove in due giornate con uno scarto da conteggiare dopo il completamento della quinta.
La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.