WD-40 veleggia all’European Championship RS 700/800 sul lago di Garda

MILANO – Ha avuto inizio ieri al Circolo Vela Torbole, sulle rive del Lago di Garda, lo straordinario appuntamento con l’European Championship 2016 RS 700/800 che si concluderà venerdì 29 luglio. Il lago di Garda è ben noto per essere un punto nevralgico per gli appassionati di vela e di windsurf, permettendo agli appassionati degli sport acquatici di godere delle bellezze naturali offerte dal paesaggio.

WD-40 è lieto di poter rinnovare, ancora una volta, la collaborazione con il Circolo Vela Torbole, in quanto l’European Championship 2016 per gli Skiff RS700 e RS800 è un’affascinante competizione velica costruita lungo un percorso di boe da seguire sul tracciato a bastone.

Il lubrificante multifunzione numero uno al mondo si confermerà il fedele aiutante di tutti i professionisti del mondo della vela nella cura e nella manutenzione delle barche. WD-40 Multifunzione verrà, infatti, consegnato a tutti i partecipanti alla regata, che avranno la necessità di proteggere la barca dalla salsedine, dall’umidità e dai suoi effetti corrosivi.

WD-40 è davvero un prodotto unico nel suo genere, il “must have” per tutti gli appassionati di vela e di ogni tipologia di imbarcazione: in un’unica bomboletta sono racchiuse 5 importanti caratteristiche: è infatti idrorepellente, protettivo, anticorrosivo, lubrificante e detergente. La sua funzione idrorepellente protegge il motore dall’umidità, soprattutto durante il rimessaggio e ristabilisce il funzionamento dei contatti elettrici.

Una volta spruzzato, crea una pellicola protettiva contro l’acqua, l’umidità e i relativi effetti corrosivi, oltre a proteggere tutte le parti metalliche. La sua azione lubrificante lo rende la soluzione ideale per mantenere sempre perfetti i meccanismi di accensione, per eliminare i cigolii sulla barca e sbloccare ogni tipo di inceppamento.  Prima di ogni uscita, basterà utilizzare WD-40 per detergere l’intera imbarcazione.

Il suo utilizzo è consigliato sui comandi, sui cardini, sul salpa ancora, sull’impianto elettronico e sul motore… uno straordinario sostegno dunque, affidabile e su cui far sempre riferimento… sia in fase di rimessaggio sia in piena attività nella stagione estiva. Con il vento a favore e soprattutto con WD-40 sul ponte come principale alleato, le Perle impegnate in gara garantiranno le massime performance e uno spettacolo davvero imperdibile.