Home » News, Regate, Sport » Roma-Giraglia: Matteo Miceli ci sarà

Roma-Giraglia: Matteo Miceli ci sarà

RIVA DI TRAIANO – Con 250 miglia da Civitavecchia alla Giraglia e ritorno, la Roma/Giraglia è una delle regate d’altura più belle del Mediterraneo. Certamente quella che offre dei panorami strepitosi, tra l’Elba, la Corsica, Giannutri, Montecristo e tutte le isole dell’arcipelago toscano, che è impossibile incontrare tutti insieme in altre regate.“Ma è anche una regata molto tecnica e difficile – commenta Matteo Miceli – e non vedo l’ora di ritornare a farla.

L’8 settembre ci sarò, anche se non so ancora con quale barca, ma non potrei mancare a questo appuntamento.  Sarebbe bello se riuscissi a farlo con “Perché si”, l’Este 35 che sto rimettendo a posto e che è gemello di “Whisky Echo”, la storica barca di Valerio Brinati, che lo scorso anno ha vinto qui in doppio insieme al figlio Manuel, e che anche quest’anno sarà della partita. In quel caso correrei in doppio con Corinna Massimi e sarebbe davvero una bella sfida con Valerio. Perché si è in acqua, ma dal navigare ad essere pronta per una regata ce ne corre.

In alternativa, molto probabile, potrebbe esserci il Class 40 di Mario Girelli, Patricia II, lei sì sempre pronta a regatare”.   “Le imbarcazioni partecipanti che provengono da altri porti  –  ricorda il Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino – godranno dell’ospitalità gratuita del Porto Turistico Riva di Traiano a partire dal 4 settembre 2016 e sino al successivo 13 settembre 2016, fino ad esaurimento ormeggi di transito disponibili. I soci del Circolo Nautico Riva di Traiano e chi si iscrive entro il 30 luglio, usufruiranno di una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione, mentre le imbarcazioni che stazionano stabimente nel Porto di Riva di Traiano, beneficeranno del 15% di sconto”.

Bando di regata e modulo di iscrizione al link
http://cnrt.tuttobarche.it/giraglia-2016-bandi-di-regata-e-moduli-di-iscrizione/

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=40336

Scritto da su Lug 28 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab