Home » Altro, News, Sport » Motonautica: trasferta lettone per Claudio Fanzini e 2^ tappa del Mondiale di F1

Motonautica: trasferta lettone per Claudio Fanzini e 2^ tappa del Mondiale di F1

AIZKRAUKLE – Ad Aizkraukle in Lettonia, sabato 30 e domenica 31 luglio prenderà il via la 2^ ed ultima tappa dell’Europeo Circuito della classe F/350. Una prova fondamentale che vedrà l’assegnazione del Titolo continentale 2016. Unico pilota italiano partecipante è il piacentino Claudio Fanzini (Effecci Racing Team), leader della classifica provvisoria dell’Europeo. Fanzini è il campione continentale in carica ed in Lettonia si impegnerà a difendere il titolo, contro i forti avversari, tra cui il ceco David Loukotka (argento europeo 2015 di categoria). In gara anche il lettone Andis Ratnieks.

Dopo le prove libere e cronometrate della mattina, le gare prenderanno il via tra sabato e domenica; tre le manches da disputare. Ulteriori informazioni su: www.artracing.lv e www.uimpowerboating.com. Live video su: www.lumsf.lv.

F1 inshore in Portogallo

Da domani a domenica 31 luglio si correrà a Portimao, in Portogallo, la 3^ tappa (sulle 8 previste a calendario) del Mondiale di Formula 1 inshore. Impegnati per l’Italia il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team) ed il pavese Ivan Brigada (Emic Racing Team). Dopo le prime due tappe di Campionato, la classifica provvisoria vede in testa, sui 20 piloti iscritti, Alex Carella, il campione piacentino che corre per i colori del Team Abu Dhabi (a punti 35).

Seguono, lo statunitense Shaun Torrente a punti 24,il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) a quota 20 punti ed il giovane finlandese Pilip Roms (p.17). Più distanti Brigada e Cantando (rispettivamente 11 e 12°). Nell’F4-S (Campionato che si corre in concomitanza con il Mondiale F1) è iscritto un solo pilota italiano, il piemontese Paolo Longhi, che gareggia per il team Blaze Performance. Sabato mattina prove libere e qualifiche F1, domenica alle 13.30, prenderà il via l’UIM F1 H2o Grand Prix del Portogallo. La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Cina, ad Harbin, dal 2 a 4 settembre.

Leggi anche:

  1. Motonautica Circuito: a Boretto il Mondiale O/250 ed i Campionato Italiani O/250 ed F4
  2. Motonautica Circuito da Cremona: Claudio Fanzini vince il Titolo Europeo della F/350
  3. MOTONAUTICA CIRCUITO: in Norvegia, di scena la 2^ tappa del Mondiale F2
  4. Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4
  5. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40383

Scritto da Redazione su lug 29 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab