Home » Altro, News, Sport » In Portogallo la 3^ tappa del Mondiale F1 inshore va al francese Philippe Chiappe

In Portogallo la 3^ tappa del Mondiale F1 inshore va al francese Philippe Chiappe

PORTIMAO – A Portimao, in Portogallo, si è conclusa oggi la 3^ tappa (sulle 8 previste a calendario) del Mondiale di Formula 1 inshore.A vincere è stato il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) che si è imposto sul finlandese Sami Selio e sullo statunitense Shaun Torrente (rispettivamente 2 e 3° classificati). Quinto posto nella gara di Portimao per Alex Carella, il campione piacentino che corre per i colori del Team Abu Dhabi.

Gara nelle retrovie invece per il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team). La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Cina, ad Harbin, dal 2 a 4 settembre.

Europeo Circuito F/350

Week-end amaro e veramente sfortunato per l’unico azzurro impegnato ad Aizkraukle (Lettonia) nella 2^ ed ultima tappa del Campionato Europeo Circuito della F/350: il caorsese di Monticelli, Claudio Fanzini.

Ieri il pilota dell’Effecci Racing Team, leader della classifica provvisoria dell’Europeo, era in testa già nella 1^ manche di gara; purtroppo al 3° giro, ha subito una collisione con lo scafo di un altro pilota in virata di boa.

Fanzini, trasportato in ospedale per gli accertamenti, ha riportato conseguenze fisiche ad una spalla; il suo scafo inoltre era troppo danneggiato per poter essere riparato in tempo ed il pilota ha dovuto dare forfait, perdendo così la possibilità di lottare per il titolo europeo.

Leggi anche:

  1. Motonautica: trasferta lettone per Claudio Fanzini e 2^ tappa del Mondiale di F1
  2. In Spagna la seconda tappa del Mondiale Aquabike, Campione d’Italia del Mondiale Circuito F2
  3. Ad Otranto Alberto Monti il migliore degli azzurri nella 1^ tappa del Mondiale Aquabike
  4. MOTONAUTICA CIRCUITO: in Norvegia, di scena la 2^ tappa del Mondiale F2
  5. A Milano dal 10 al 12 ottobre sbarca il Mondiale di F2 inshore

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40432

Scritto da Redazione su ago 1 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab