Home » Altro, News, Sport » Motonautica: In Germania il Mondiale O/250, in Norvegia la 4^ tappa del Mondiale F2

Motonautica: In Germania il Mondiale O/250, in Norvegia la 4^ tappa del Mondiale F2

KRIEBSTEIN – Sabato 6 e domenica 7 agosto, due piloti azzurri di motonautica Circuito accompagnati da Giuseppe Rossi, saranno a Kriebstein (Germania) per disputare il Campionato Mondiale O/250. Il Mondiale è in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2016 di categoria, titolo attualmente detenuto dall’ungherese Peter Bodor. Sono partiti per la trasferta tedesca Alessandro Cremona, il campione piacentino della Mot. San Nazzaro, che si aggiudicò il titolo iridato della O/250 nel 2008 e Daniele Frontoni, il piacentino di Cortemaggiore che gareggia per la MGF Racing.

A Kriebstein, venti piloti iscritti nel Mondiale O/250 (in rappresentanza di 9 nazioni), ma saranno solo 12 i qualificati ammessi a gareggiare. Tra i partecipanti, oltre a Cremona, Frontoni e Bodor, ci saranno anche il finlandese Ilkka Rytkonen, l’inglese Wayne Tuner e l’italiano Massimo Rossi, che corre con licenze tedesca. La competizione tedesca prevede 4 manches di gara (con possibilità di scartarne una a livello di punteggio); la prima manche il sabato e le restanti tre domenica. Premiazioni di gara alle ore 17.00.

MONDIALE CIRCUITO F2

Da venerdì 5 a domenica 7 agosto, il Mondiale Circuito di F2 proseguirà in Norvegia, a Tonsberg con la 4^ tappa stagionale.Nella gara dell’”U.I.M. F2 World Championship” unico portacolori azzurro è Alberto Comparato, il veneto del Woodstock Yachting Club che al momento staziona al 3° posto della classifica con 28 punti.

Tra i tanti e forti gli avversari, tra cui i due svedesi in testa alla classifica provvisoria, Erik Edin e Pierre Lundin, rispettivamente a quota 36 e 35 punti. Venerdì pomeriggio dalle 18.45 ora locale, Speed Run e Match Race F2; sabato dalle 13.30 alle 16.30 prove libere e alle 18.00 le qualifiche. Domenica mattina, dalle 9.00 alle 11.00 warm up F2: la Gara del Mondiale F2 prenderà il via alle ore 16.30.

Premiazioni dalle ore 17.30. Il successivo appuntamento con il Mondiale F2 (sui 7 totali previsti in calendario) sarà quello lituano di Zarasai dal 27 al 28 agosto.

Leggi anche:

  1. Motonautica: trasferta lettone per Claudio Fanzini e 2^ tappa del Mondiale di F1
  2. Brillanti risultati per gli azzurri della motonautica Circuito in Germania
  3. MOTONAUTICA CIRCUITO: in Norvegia, di scena la 2^ tappa del Mondiale F2
  4. Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4
  5. In Germania, 5 piloti azzurri impegnati nel Mondiale F/500 e negli Europei F/250

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40495

Scritto da Redazione su ago 4 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab