Home » News, Regate, Sport » DOMANI LE PRIME REGATE OLIMPICHE A RIO: IN ACQUA LE TAVOLE RS:X (M/F), LASER STANDARD E LASER RADIAL

DOMANI LE PRIME REGATE OLIMPICHE A RIO: IN ACQUA LE TAVOLE RS:X (M/F), LASER STANDARD E LASER RADIAL

RIO DE JANEIRO – Anche la vela è pronta a fare il suo debutto a Rio de Janeiro, nella XXXI edizione dei Giochi Olimpici: domani, lunedì 8 agosto, le prime quattro classi a scendere in acqua (su un totale di dieci) saranno le Tavole a vela RS:X (sia Uomini che Donne), il Singolo Maschile Laser Standard e il Singolo Femminile Laser Radial. In acqua gli azzurri dell’Italia Team Mattia Camboni (RS:X M), Flavia Tartaglini (RS:X F), Francesco Marrai (Laser Standard) e Silvia Zennaro (Laser Radial).

Il programma prevede tre prove ciascuna per le due flotte della tavola a vela RS:X sul campo di regata Pao de Azucar (a partire dalle ore 13, le 18 in Italia) e due sia per il Laser Standard che per il Laser Radial sul campo di regata Escola Naval (ore 13).

“La squadra è concentrata, è arrivato il nostro momento, siamo pronti per dare il meglio e mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in questi anni”, ha dichiarato il DT della vela Michele Marchesini alla vigilia dell’inizio delle regate. “La baia di Rio è meravigliosa, uno scenario incredibile, sono sicuro che le regate saranno uno spettacolo unico”.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATI EUROPEI LASER STANDARD E RADIAL UNDER 21: NICOLÒ VILLA È OTTAVO E CLARETTA TEMPESTI 12MA
  2. SECONDA GIORNATA DI REGATE A MEDEMBLIK PER I CAMPIONATI DEL MONDO LASER STANDARD E RADIAL YOUTH
  3. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: VINCE MARRAI, BRONZO PER ANTOGNOLI
  4. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: DAY 3
  5. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: DAY 2. MARRAI AL COMANDO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40541

Scritto da Redazione su ago 7 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab