Home » News, Regate, Sport » Bertolani e Spinelli firmano la VII prova dello Zonale Optimist II Trofeo Memorial E. Astorri

Bertolani e Spinelli firmano la VII prova dello Zonale Optimist II Trofeo Memorial E. Astorri

VIAREGGIO – La Juniores Gioia Bertolani (CVTLP, 7 punti; 2,1,4 i parziali) e il Cadetto Filippo Spinelli (C.n. Quercianella 6 punti; 4,1,1) sono i vincitori della settima prova del Campionato Zonale Optimist, perfettamente organizzato dal Club Nautico Versilia in collaborazione con il Circolo Velico Torre del Lago Puccini e la Società Velica Viareggina. La giovane portacolori del C.V. Torre del Lago Puccini si è anche aggiudicata la vittoria nella Classifica Juniores femminile mentre la sua compagna di Circolo, Emma Maltese (10 punti; 6,2,2), si è imposta nella Cadetti femminile.

Le altre vittorie di giornata sono andate agli Juniores Marcello Miliardi (CN Quercianella) e Margherta Pezzella (CVTLP) e al Cadetto Matteo Perfetti (SV La Spezia).Una splendida giornata di sole e il vento regolare e sostenuto hanno permesso lo svolgimento delle tre prove in programma nello specchio di mare antistante il porto di Viareggio, disputate da una trentina di giovani timonieri della Classe Optimist suddivisi nelle due Categorie Juniores (nati negli anni 2001-2004) e Cadetti (nati dal 2005 al 2007). Perfetta la regia del Comitato di Regata (presieduto da Alessandra Virdis con Franco Manganelli e Silvio Dell’Innocenti) e del Comitato di Giuria (presieduto da Riccardo Incerti con Marco Cerri e Valentina Anguillesi).

La VII tappa del Campionato Optimist della II Zona Fiv era valida anche II Memorial Ezio Astorri, il Trofeo riservato al Circolo primo classificato istituito da Raffaello Astorri per ricordare il padre che fu per tanti anni socio del CNV: grazie ai risultati dei propri timonieri, la coppa messa in palio annualmente è andata al Circolo Velico Torre del Lago Puccini.

Nel corso della cerimonia finale che si è svolta nelle sale del Club Nautico Versilia, sono stati premiati i primi cinque classificati Juniores (Gioia Bertolani, Nicholas Martinez Mannelli, Margherita Pezzella, Giorgia Nannicini e Tiziano Grossi) e Cadetti (Filippo Spinelli, Matteo Perfetti, Emma Maltese, Tommaso Barbuti e Lapo Ferretti De Virgilis) e le vincitrici delle classifiche femminili Juniores (Gioia Bertolani) e Cadetti (Emma Maltese).

A tutti i timonieri è stata anche consegnata una medaglia di partecipazione. La famiglia Astorri, inoltre, ha offerto al primo classificato Juniores (Gioia Bertolani) una vela realizzata dalla veleria di Capezzano Pianore, Be1 Sails. Una seconda vela, sempre della veleria di Marco Giannoni e Franco Ciccarelli (sorteggiata tra i Cadetti presenti alla premiazione) è andata a Matteo Perfetti.

Dopo la presentazione ufficiale della Scuola Vela Valentin Mankin fortemente voluta dai tre sodalizi per rilanciare in Versilia la vela giovanile e il turismo, prosegue la proficua sinergia fra il Club Nautico Versilia, il Circolo Velico Torre del Lago Puccini e la Società Velica Viareggina.

Leggi anche:

  1. VII prova del Campionato Zonale Optimist – II Trofeo Memorial Ezio Astorri
  2. GRANDE SUCCESSO AD ANZIO DEL TROFEO RADEGLIA PER LA CLASSE OPTIMIST
  3. CONCLUSO IL CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST IN V ZONA
  4. VI Trofeo Porto di Venezia per Optimist
  5. Il risultati del Campionato Zonale Optimist VI Tappa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40546

Scritto da Redazione su ago 8 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab