Home » News, Regate, Sport » ELBA/VELA: TROFEO DI SANTA CHIARA E TROFEO EFFER PER IL CVMM

ELBA/VELA: TROFEO DI SANTA CHIARA E TROFEO EFFER PER IL CVMM

MARCIANA MARINA – Il Circolo della Vela Marciana Marina ha festeggiato come ogni anno la patrona della cittadina con il Trofeo di S. Chiara, riservato ai giovani velisti, e il Trofeo Effer per le imbarcazioni d’altura.

La giornata in cui si è disputata la classica competizione estiva è stata caratterizzata da venti leggerissimi provenienti dai quadranti nord, all’inizio da grecale e poi ruotato, come accade sempre in condizioni di brezze estive, da maestrale. Dai 3 nodi di intensità della partenza si sono raggiunti i 6 nodi verso la fine della prova che ha visto partire prima le imbarcazioni d’altura e poi la flotta degli equipaggi giovanili in gara con le imbarcazioni delle classi Optimist, L’Equipe, 420 e libera.

Nella classe Optimist dominio incontrastato dei timonieri portacolori del CVMM con il primo posto di Zion Mazzei nella categoria Cadetti, mentre nella categoria Juniores il primo posto è stato del riese Leone Gori.Primo a tagliare la linea d’arrivo nella classe L’Equipe Under 12 l’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi.

Nella classe L’Equipe Categoria Evo l’ha spuntata il team formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria anch’essi portacolori CVMM, questi ultimi recenti vincitore della medaglia d’argento nel Campionato Europeo di classe disputato a Loano a fine luglio.Nella classe 420 il gradino più alto del podio è stato conquistato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che continuano la loro preparazione – con l’altro equipaggio 420 formato da Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – in vista del Campionato Nazionale Under 16 e 19 in programma a settembre a Termoli (Campania).

Nella classe libera primo posto per il riese Davide Pettorano seguito al secondo posta da William Gazzera del CVMM.Infine la prova del Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura ha visto la vittoria in tempo compensato di Zio Celeste con l’equipaggio CVMM guidato da Piero Uglietta anche se il Trofeo Effer è stato conquistato da Aurica (CVMM) di Cesare Prevedini primo classificato in tempo reale.

CLASSIFICHE TROFEO S.CHIARA

CLASSE OPTIMIST, CADETTI

1° Zion Mazzei, CVMM
2° Giacomo Matta, CVMM
3° Riccardo Coppo, CVMM
4° Alessio Ferrini, CVMM

CLASSE OPTIMIST, JUNIORES

1° Leone Gori, Centro Velico Elbano

CLASSE L’EQUIPE UNDER 12

1° Niccolò Palmieri-Marco Turchi, CVMM
2° Giulia Costanzo-Federico Arnaldi, CVMM
3° Alice Palmieri-Eva Paolini, CVMM

CLASSE L’EQUIPE EVOLUTION

1° Antonio Salvatorelli-Dennis Peria, CVMM
2° Edoardo Gargano-Bianca Pettorano, CVMM
3° Gherardo Agnoloni-Pietro Marcellino, CVMM

CLASSE 420

1° Giulia e Paolo Arnaldi, CVMM
2° Samuel Spada- Lorenzo Marzocchini, CVMM
3° Niccolò Zanetello-Matteo Orlandi, CVMM

CLASSE LIBERA

1° Davide Pettorano, CVE
2° William Gazzera, CVMM

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=40688

Scritto da su Ago 15 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab