Alberto Bona secondo alla Les sables–Les Açores–Les sables

GENOVA  – All’una, 16 minuti e 35 secondi UTC di questa mattina l’atleta dello Yacht Club Italiano Alberto Bona ha tagliato la linea di arrivo, a Les Sables d’Olonne in Francia, dell’ultima tappa della Les Sables – Les Açores – Les Sables, regata oceanica in solitario riservata ai Mini 6.50 partita lo scorso 9 agosto dall’isola di Horta nelle Azzorre.

Alberto Bona si è classificato al secondo posto, alle spalle di Griffon FR di Ian Lipinski: a bordo di Promostudi La Spezia ha impiegato 8 giorni, 9 ore, 8 minuti e 35 secondi per portare a termine la seconda tappa della regata, a una velocità media di 6,31 nodi.

Giunta alla sesta edizione, la regata si corre in solitario ed è riservata ai Mini 6.50 proto e serie. Il percorso è lungo 2540 miglia ed era diviso in due tappe:1° tappa: Les Sables d’Olonne (Francia) – Horta (Isola di Faial, Azzorre): lunga 1270 miglia, partita il 24 luglio

2° tappa: Horta (Isola di Faial, Azzorre) – Les Sables d’Olonne (Francia): lunga 1270 miglia, partita il 9 agosto.Affiancano Alberto Bona i partner Promostudi La Spezia e Skyronlab e gli sponsor tecnici Garmin, Gottifredi Maffioli, Harken, Solbian, North Sails e Davines.