peyrani
Home » News, Regate, Sport » Alcatel J/70 Cup: Calvi Network e l’assolo gardesano

Alcatel J/70 Cup: Calvi Network e l’assolo gardesano

MALCESINE – Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-1-5) senza rivali a Malcesine, dove il team di Carlo Alberini ha messo in fila una flotta determinata e competitiva inanellando cinque successi di giornata su un totale di sei prove disputate valide per la quarta frazione dell’Alcatel J/70 Cup. Un evento che, assieme alla frazione in programma a Riva del Garda il prossimo settembre, confluirà nella classifica combinata dell’Alpen Cup.

Primo con cinque punti al netto dello scarto, il Lightbay Sailing Team ha anticipato il leader della classifica provvisoria del circuito L’elagain (Solerio-Ivaldi, 7-2-2) e i vice campioni europei di Piccinina (Roberti-Fonda, 12-3-4). La top five è stata completata dai campioni continentali di Petite Terrible (Rossi-Paoletti, 2-21-3) e i Corinthian di Magie (Magni-Sommariva, 4-6-6), a bordo del quale l’indisponibile Alessandro Zampori è stato sostituito da Andrea Magni.

“E’ stato un week end perfetto, utile a ritrovare il team e a rilanciarne l’azione in vista di un finale di stagione che, tra Riva del Garda e il Mondiale di San Francisco, sarà senza dubbio molto impegnativo sia tecnicamente che emotivamente” ha spiegato Carlo Alberini poco dopo essere stato premiato presso la sede della Fraglia Vela Malcesine, organizzatore dell’evento gestito dalla J/70 Italian Class.

Come anticipato da Carlo Alberini, il Lightbay Sailing Team tornerà in regata il prossimo settembre (9-11) nelle acque di Riva del Garda, dove l’Alcatel J/70 Cup e l’Alpen Cup giungeranno a conclusione.

A Riva del Garda a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (armatore), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer). Il team è stato completato dal coach Irene Bezzi (coach).
La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.

Leggi anche:

  1. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network e l’assolo gardesano
  2. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network a Sanremo incassa il pieno
  3. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: tre primi e Calvi Network passa al comando
  4. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: a Riva del Garda Calvi Network è subito secondo
  5. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network di scena a Cervia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=41074

Scritto da Redazione su set 5 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab