Home » News, Regate, Sport » Chiarotti per la seconda volta Campione Italiano Offshore in doppio su Lunatika-NTT Data

Chiarotti per la seconda volta Campione Italiano Offshore in doppio su Lunatika-NTT Data

RIVA DI TRAIANO – La vela in doppio conquista sempre più adepti in tutto il Mediterraneo e Stefano Chiarotti, skipper che corre sotto il guidone del Circolo Nautico Riva di Traiano, ne è attualmente l’indiscusso profeta, il velista che più di ogni altro vince e si spende per questa specialità. Stefano verrà premiato dalla FIV nel corso del 56° Salone Nautico Internazionale di Genova, per essersi aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Offshore in doppio a bordo del suo Sun Fast 3600 Lunatika-NTT Data.

“Siamo contentissimi per il nostro socio – dichiara il Presidente del CNRT Alessandro Farassino – che ha fatto una stagione strepitosa, iniziando a vincere proprio qui a Riva di Traiano, nella Roma per 2, dove ha corso con Pietro D’Alì e proseguendo su tutti i campi di regata del Mediterraneo. La vela in doppio è sempre stata nel nostro Dna e per questo siamo ‘doppiamente’ felici che a vincere il titolo, da dominatore assoluto, sia stato Stefano Chiarotti”.

“E’ una enorme soddisfazione confermarsi al massimo livello nella vela in doppio – commenta Stefano Chiarotti – e sono contento di appartenere ad un circolo che è attentissimo alla vela X2 e che organizzerà un campionato invernale dedicato proprio agli equipaggi che hanno voglia di regatare in coppia. Gli iscritti sono già tanti e sicuramente sarà bellissimo regatare nell’Invernale di Riva e non fermarsi, come spesso accade nella brutta stagione, per mancanza di appuntamenti”.

Leggi anche:

  1. Dalla Giraglia all’Invernale non si ferma l’escalation della vela in doppio
  2. Cambia data la Roma-Giraglia: si partirà l’8 settembre
  3. Campionato Italiano di Match Race: Jacopo Pasini campione per la sesta volta
  4. Campionato Italiano Assoluto di Altura: Extra 1 AFX Capital è campione italiano Classe 2 Crociera-Regata
  5. BEPPE DUCA CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=41579

Scritto da Redazione su set 19 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab