Home » News, Regate, Sport » Meteorsharing si prepara ad un grande finale di stagione

Meteorsharing si prepara ad un grande finale di stagione

VENEZIA – Meteorsharing, l’associazione sportiva presieduta da Alberto Tuchtan, si prepara ad un grande ed intenso finale di stagione. Molti infatti sono gli appuntamenti messi in calendario dal sodalizio veneziano, che vedranno impegnati armatori, soci e simpatizzanti nei più importanti e classici appuntamenti autunnali.

Si comincia già questo weekend, quando a Chioggia è in programma ChioggiaVela, la manifestazione nata grazie alla volontà ed alla collaborazione tra il locale sodalizio velico ed il Comune di Chioggia, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

Meteorsharing sarà parte integrante del programma della manifestazione chioggiotta, grazie all’istituzione del Trofeo Meteorsharing che ne è diventato una delle novità della V edizione della rassegna. Quattro imbarcazioni classe meteor –  messi a disposizione da Meteorsharing – si combatteranno in regate lagunari serali con arrivo davanti alla sede del Circolo Nautico Chioggia, i due migliori equipaggi di ogni giornata acquisiscono il diritto a partecipare alla Meteor al Crepuscolo di sabato sera e il migliore di loro in questa regata sarà il vincitore della prima edizione del Trofeo Meteorsharing.

Le regate di giovedì 22 e venerdì 23 avranno inizio alle ore 18.00 circa con partenza e percorso nel tratto di laguna a nord della diga delle Saline, avranno una durata di circa 40 minuti e si concluderanno con l’ingresso in Bacino Vigo e l’arrivo davanti alla sede del Circolo Nautico Chioggia. La presenza di Meteorsharing a ChioggiaVela proseguirà con la partecipazione alle regate: Sopraiventi, Meteor al Crepuscolo e al Trofeo ChioggiaVela, il main event che vedrà tra gli altri la partecipazione de Il Moro di Venezia, la storica barca voluta da Raul Gardini per partecipare alla Coppa America.

Altro appuntamento clou nella stagione di Meteorsharing sarà la Barcolana, in programma domenica 9 ottobre a Trieste. La regata più affollata del mondo, grazie alle sue quasi 2000 barche partecipanti – si svolgerà sulle acque del Golfo con l’arrivo davanti Piazza Unità e sarà trasmessa in diretta su Rai 1. La stagione sportiva terminerà quindi a Desenzano del Garda, con il Cimento Invernale.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=41668

Scritto da su Set 22 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab