Home » News, Regate, Sport » TROFEO JEAN BERTRAND: I 420 IN ACQUA NEL WEEK END A SANREMO

TROFEO JEAN BERTRAND: I 420 IN ACQUA NEL WEEK END A SANREMO

SANREMO – Week end di regate in Riviera con il Trofeo Jean Bertrand, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, appuntamento dedicato ai 420, classe nella quale il circolo rivierasco eccelle grazie alle vittorie dei suoi equipaggi, vincitori quest’anno dell’Europeo Femminile ed Under 17 e dell’EUROSAF.

Si attendono equipaggi della Polonia, precisamente nove, che soggiorneranno 10 giorni nella Città dei fiori per allenarsi, oltre a francesi ed italiani, numerosi come sempre. La prima prova è prevista per sabato alle ore 12, mentre domenica la partenza della regata è fissata alle ore 11, al termine della quale ci sarà la premiazione.

Simbolo dello Jean Bertrand è un prezioso trofeo challenge (il più “antico” dello Yacht Club Sanremo) realizzato a mano dall’artigiano orafo Alessandro Rossetti su una lastra sbalzata d’argento e realizzato negli Anni ’50.

Foto Raffaele Barbera

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=42560

Scritto da su Ott 26 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab