Home » Altro, News, Sport » PRONTI PER LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO NAZIONALE WAVE AICW

PRONTI PER LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO NAZIONALE WAVE AICW

ORISTANO – Dopo una lunga attesa, al limite del waiting period previsto per la seconda tappa del Campionato Nazionale Wave AICW, un perturbazione da NW si è avvicinata prepotentemente alle coste sarde. Un po’ d’incertezza, ancora ieri mattina, quando le carte meteo proponevano una leggera rotazione con un calo dell’intensità. Occhi puntati sul semaforo giallo del sito http://wavexpression.com/we/, in attesa del verde… ed è arrivato.

La chiamata è per domani, giovedì 10 novembre, l’appuntamento è a Funtana Meiga (Oristano), dove i più forti wave riders italiani, si affronteranno sulla lunga destra della costa Ovest della Sardegna.

Jacopo Testa, difenderà la prima posizione conquistata a Pozziteddu, davanti al siciliano Francesco Cappuzzo e al sardo Matteo Spanu. Il campione wave AICW in carica, Fabio Calò, arriverà di sicuro carico per l’evento, e il local Matteo Spanu, entrerà in acqua con un’energia e un’emozione in più, nel suo home spot, quell’energia che si chiama Nicolò Spanu, di soli 12 anni, il giovane talento del windsurf, figlio del forte local Spanu.

Tanti sono i giovani che si sono iscritti al contest, prima grande partecipazione a un evento nazionale, Alessio Carboni, Matteo Placido, Nicolò Spanu, Francesco Congiu. Una sorpresa dell’ultimo minuto potrebbe essere la partecipazione del neo Campione del Mondo Slalom PWA, Matteo Iachino, che aveva inviato la preiscrizione all’evento. Il ritrovo è presso lo spot di Funtana Meiga, la segreteria sarà a disposizione da oggi. Per informazioni rivolgersi a wavexpression@gmail.com.

Leggi anche:

  1. Circuito Nazionale-Trofeo J24: conclusa la seconda tappa
  2. Circuito Nazionale-Trofeo J24: tutto è pronto per la seconda tappa
  3. L’elagain si prende la tappa e il comando del Campionato Nazionale Open J/70
  4. I francesi Avril-Dubouè si aggiudicano la seconda tappa del Campionato Italiano di Offshore; nell’Endurance vittorie di Crespi-Procaccini e Longo-Marani
  5. CAMPIONATO INVERNALE 2012 D’ABRUZZO: I VINCITORI DELLA SECONDA E TERZA TAPPA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=42877

Scritto da Redazione su nov 10 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab