COPPA DEL MONDO DELLE CLASSI OLIMPICHE A MELBOURNE: SILVIA ZENNARO SI MANTIENE AI VERTICI

MELBOURNE – La tappa finale della Coppa del Mondo 2016 delle classi olimpiche si avvia verso la conclusione, con le ultime regate di flotta disputate oggi a Melbourne, in Australia. Un’altra giornata positiva per Silvia Zennaro, che nel singolo femminile Laser Radial ottiene un sesto e un quarto posto che le consentono di mantenere la terza posizione della classifica generale provvisoria dopo sei prove (4-3-5-3-6-4 i parziali).

Sei le regate disputate anche dal Singolo maschile Laser Standard, con Giovanni Coccoluto attualmente 13mo, mentre le tavole a vela RS:X ne hanno portate a termine nove e Veronica Fanciulli è nona nella flotta femminile. Questi i leader provvisori classe per classe: l’olandese Badloe (RS:X M), la polacca Noceti-Klepacka (RS:X F), l’australiano Wearn (Standard), l’olandese Bouwmeester (Radial), l’australiano Lilley (Finn), gli australiani Phillips-Phillips (49er), le australiane Lloyd-Solly (49er FX), gli australiani Belcher-Ryan (470 M), le austriache Vadlau-Ogar (470 F), gli australiani Waterhouse-Darmanin (Nacra 17) e l’inglese Oliver Bridge (Formula Kite).

La Coppa del Mondo di Melbourne si concluderà domani per le classi RS:X (M e F), 49er, 49er FX, Nacra 17 e Formula Kite, con le Medal Races riservate ai migliori dieci di ogni classifica, mentre le altre (470 M e F, Laser Standard, Laser Radial e Finn) chiuderanno la serie domenica, con le ultime prove di flotta e le successive Medal.

Foto: Pedro Martinez/SailingEnergy/WorldSailing