Home » News, Regate, Sport » LUCA DI TOMASSI SI IMPONE NELLA TAVOLA RS:X ALLA MED CUP DI MARSIGLIA

LUCA DI TOMASSI SI IMPONE NELLA TAVOLA RS:X ALLA MED CUP DI MARSIGLIA

MARSIGLIA – Si è conclusa nei giorni scorsi a Marsiglia, con organizzazione dello Yachting Club de la Pointe Rouge, un’edizione della Med Cup per le tavole Techno 293 ed RS:X molto positiva per la vela italiana.

Ad imporsi nella flotta maschile dell’RS:X è stato infatti Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia), che grazie a quattro vittorie nelle otto prove disputate nell’arco di tre giorni, ha preceduto i francesi Fabien Pianazza e Hugo Billon, ottenendo quindi una vittoria molto importante a livello internazionale.

Nella stessa classifica, Daniele Gallo (LNI Civitavecchia) ha chiuso 11mo e Simone Montanucci (LNI Civitavecchia) 22mo. Bene anche le ragazze dell’RS:X, con Giorgia Speciale (SEF Stamura) che chiude al terzo posto, a soli due punti dalla seconda, mentre Davide Antognoli (Nauticlub Castelfusano) è secondo nel Techno 293 (6.8), Lavinia De Felici (LNI Civitavecchia) ed Elena Polletti (Nauticlub Castelfusano) sono quarta e quinta nel Techno femminile (6.8) e Marta Monge (CN Loano) è seconda nel Techno 293 7.8 femminile.

Soddisfatta, sia della vittoria di Di Tomassi che del risultato complessivo degli azzurri, il DT della Giovanile Alessandra Sensini: “A Marsiglia la partecipazione era di alto livello, quindi le prestazioni dei nostri ragazzi assumono un’importanza ancora maggiore. Anche la nostra rappresentativa era forte, sia nell’RS:X che nel Techno, e non è un caso che siano arrivati degli ottimi risultati.

Nello specifico, molto bene Di Tomassi, che sta continuando a crescere e a fare bene anche quando le condizioni non sono le sue preferite, e bene anche la Speciale, terza assoluta e migliore tra le Juniores dell’RS:X femminile. Nel complesso sono contenta, la stagione è iniziata bene, i ragazzi crescono e non solo nella tavola a vela, vedi alla Medsailing-Eurocup la vittoria nei 29er di Zampiccoli-Chistè e il quinto posto di Porro-Fracassi, miglior equipaggio misto (http://www.federvela.it/giovani/news/vittoria-di-zampiccoli-chist%C3%A8-…), una prestazione davvero convincente”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45215

Scritto da su Feb 23 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab