Home » News, Regate, Sport » Yacht Club Cala de’ Medici riparte con un calendario ricco di regate

Yacht Club Cala de’ Medici riparte con un calendario ricco di regate

ISOLA D’ELBA – Il calendario velico dello Yacht Club Cala de’ Medici per il 2017 è denso di appuntamenti adatti a tutti i velisti che vogliano cimentarsi con regate che abbinano allo sport (il calendario è, infatti, inserito a sistema FIV, Federazione Italiana Vela, e tutte le regate, tranne una, si svolgeranno sotto l’egida della Federazione e saranno seguite da giudici federali FIV) momenti goliardici e conviviali, di ritrovo e condivisione.

Il 12 febbraio si è aperto il Campionato Primaverile 2017. Queste le date delle prossime giornate giornate: 19 marzo e 2 aprile. Nel mese di maggio, altri due appuntamenti con regate molto interessanti. La prima di queste è l’Etrusca’s Cup (5 e 6 maggio), 90 miglia con partenza e ritorno a Cala de’ Medici, un’emozionante esperienza di navigazione in notturna lungo la Costa degli Etrsuchi e fra le isole dell’Arcipelago Toscano. I regatanti partiranno, infatti, al tramonto, per fare rotta verso Populonia, passando dall’Isola di Capraia per risalire poi fino a Castiglioncello.La seconda novità del calendario regate 2017 dello YCCM è la Cacciucco’s Cup (28 maggio), con partenza sempre dal Porto turistico di Rosignano, rotta fino a Livorno e pranzo a base di cacciucco.

 

 

Il 23-24 e 25 giugno si terrà l’annuale giro dell’Isola d’Elba, l’Elbable, regata in cui i partecipanti possono decidere se fare il giro dell’isola in senso orario o antiorario (da qui il nome palindromo), mentre il 23 e 24 settembre da non perdere l’ormai famosa Rotta del Vino e dell’Olio, in cui rinomati Chef abbinati ad altrettanto rinomate cantine e oli, si sfidano cucinando a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano.

La stagione autunnale si aprirà, infine, l’8 ottobre, con la prima giornata del Campionato Autunnale 2017. Il 28 e 29 ottobre si terrà, invece, la Totano’s Cup, regata fino in Capraia, che quest’anno sarà sponsorizzata e abbinata alla Rotta dei Profumi, tradizionale competizione velica sponsorizzata dall’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze.Queste, infine, le altre giornate del Campionato Autunnale: 12 novembre, 26 novembre e 16 dicembre, data conclusiva dell’anno velico dello YC, in cui si terrà anche la consueta cena di Natale dei Soci YCCM.

Leggi anche:

  1. Yacht Club Cala de’ Medici: riparte la stagione con un calendario ricco di regate
  2. YACHT CLUB COSTA SMERALDA: PRESENTATO UN CALENDARIO FITTO DI EVENTI
  3. LA STAGIONE DI REGATE DELLO YACHT CLUB SANTO STEFANO
  4. Yacht Club Costa Smeralda, un anno ricco di appuntamenti
  5. Lo Yacht Club Costa Smeralda presenta il calendario 2012

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45408

Scritto da Redazione su mar 5 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab