Home » News, Regate, Sport » Il J24 Magica Fata di Brusori e Frigerio sempre al vertice dell’Invernale Memorial Pirini

Il J24 Magica Fata di Brusori e Frigerio sempre al vertice dell’Invernale Memorial Pirini

CERVIA – Nel week end appena concluso, la Flotta J24 della Romagna impegnata nella terzultima giornata del Campionato Invernale IX – Memorial Stefano Pirini, ha potuto disputare regolarmente una sola prova vinta da ITA 424 Kismet armato dalla vincitrice del Campionato 2016, Francesca Focardi Antonelli (CN Cervia) che, grazie a questa affermazione, è balzata al secondo posto della classifica generale provvisoria (10 prove e uno scarto).

Per il campione d’Inverno ITA 473 Magica Fata co-armato da Viscardo Brusori e dal timoniere Massimo Frigerio, un secondo posto di giornata che comunque ha permesso al portacolori di casa di consolidare la leadership del Campionato, raggiunta già in chiusura della prima manche.

Al termine di questa seconda giornata della seconda manche, la classifica generale provvisoria stilata considerando i risultati di entrambe le tappe, vede in prima posizione ITA 473 Magica Fata (17 punti) seguito da ITA 424 Kismet (27) e, a pari punteggio (28 punti), da Ita 400 Capitan Nemo co-armato da Domenico Brighi e dal Capo Flotta J24 della Romagna, Guido Guadagni (CV Ravennate) e da Ita 402 Kermesse armato da Marco Maccaferri (CN Cervia). Quinta posizione per Ita 382 Vento blu di Mauro Martelli (CV Ravennate, 36 punti).

Nella classifica della seconda tappa, invece, Magica Fata (4 punti; 1,2,1,2) precede Kismet (7 punti; 3,3,6,1),  Capitan Nemo (9 punti; 10,1,2,6), e, ex aequo (10 punti), Vento Blu e Kermesse. Ancora una volta, lo scarto di pochissimi punti tra gli equipaggi è la riprova di quanto sia combattuto e avvincente questo Invernale.

Il Campionato, tradizionale appuntamento ben organizzato nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima dal Circolo Nautico Amici della Vela si concluderà nel fine settimana del 18 e 19 marzo quando si regaterà sia di sabato che di domenica per recuperare una delle giornate autunnali annullate per maltempo.

Leggi anche:

  1. Il J24 Magica Fata di Brusori e Frigerio al comando all’Invernale Memorial Pirini
  2. Per la Flotta J24 della Romagna prosegue l’Invernale Memorial Pirini
  3. Per la Flotta J24 della Romagna riparte l’Invernale Memorial Pirini
  4. CAMPIONATO INVERNALE MEMORIAL STEFANO PIRINI PER J24
  5. Per la Flotta J24 della Romagna è iniziato il Campionato Invernale Memorial Pirini

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45456

Scritto da Redazione su mar 7 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab