Home » News, Regate, Sport » PATRICK PHELIPON PRESENTA LA BARCA PER LA GOLDEN GLOBE RACE 2018

PATRICK PHELIPON PRESENTA LA BARCA PER LA GOLDEN GLOBE RACE 2018

PISA – Si chiama Ebereth, un Endurance 35 armato a ketch, l’imbarcazione che Patrick Phelipon, navigatore franco/italiano, ha scelto per prendere parte alla Golden Globe Race 2018, il giro del mondo a vela in solitario senza scalo.

Il prossimo 2 aprile 2017 nel Porto di Pisa – ore 15.00 presso la saletta del ristorante – avrà luogo la presentazione della barca e dell’avventura di Patrick Phelipon, presentazione introdotta dal saluto del Direttore Simone tempesti del Porto di Pisa, che supporta il progetto e dove la barca sarà ormeggiata nei mesi in cui verranno portati a termini tutti i lavori necessari per affrontare il lungo periodo di circa nove mesi in circumnavigazione del globo e che precedono la partenza per l’Inghilterra.

Durante la presentazione si parlerà anche dell’associazione Sailing Oceans, nata per sostenere la sua impresa e della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia cui Patrick destinerà una percentuale dei contributi raccolti a sostegno di un progetto di solidarietà.

L’avventura di Patrick Phelipon alla Golden Globe Race 2018 può già contare sul supporto di Antal, Bamar, Plastimo, Porto di Pisa.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa, Laura Jelmini, tel. 3334186290, e-mail: laurajelmini@mac.com.Le foto sono di Fabio Taccola.

Il porto turistico di Pisa, a soli 10 minuti di distanza dall’aeroporto internazionale Galileo Galilei, è situato al centro del più vasto parco naturale della Toscana, il Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Inaugurato nel 2013, conta 354 posti barca, moderne soluzioni impiantistiche eco-compatibili ed è completamente percorribile a piedi. Il Porto promuove numerosi eventi e ospita iniziative sportive e culturali di ambito internazionale.

Leggi anche:

  1. SAILING OCEANS, UN’ASSOCIAZIONE A SUPPORTO DI PATRICK PHELIPON
  2. PATRICK PHELIPON, IL PiU’ ITALIANO DEI NAVIGATORI FRANCESI ALLA GOLDEN GLOBE RACE 2018
  3. MAPFRE sale a bordo della barca spagnola alla Volvo Ocean Race
  4. VENDEE GLOBE: DANNEGGIATA LA BARCA DI RIOU, LE CLEAC’H SEMPRE IN TESTA
  5. La Volvo Ocean Race presenta la nuova barca per le prossime due edizioni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45893

Scritto da Redazione su mar 25 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab