Home » News, Regate, Sport » Circuito Europeo Team Race 2k: nel week end la vela 2.0 sbarca a Marina di Ravenna

Circuito Europeo Team Race 2k: nel week end la vela 2.0 sbarca a Marina di Ravenna

MARINA DI RAVENNA – Continua a pieno ritmo la stagione velica promossa dal Circolo Velico Ravennate che, nel weekend dal 21 al 23 aprile, ospiterà una tappa del Circuito Europeo di Team Race 2k.

Saranno sei i team impegnati in acqua, che si alterneranno in regate con quattro TOM 28, per disputare sfide due contro due: una formula di vela innovativa, quella del Team Race, che sta attirando un pubblico sempre più ampio, come dimostra anche la composizione dell’equipaggio ravennate, costituito da un numero pari di uomini e donne.

L’attività dei team partecipanti, due dei quali italiani, in rappresentanza del Circolo Velico Ravennate e dello Yacht Club Costa Smeralda, con gli altri provenienti da Regno Unito, Olanda e Germania, sarà monitorata da umpire internazionali, ovvero da veri e propri arbitri pronti a intervenire per sanzionare in tempo reale eventuali infrazioni regolamentari.

Nuovo anche il format e la location delle regate promosse dal circolo di Via Molo Dalmazia, che la prossima settimana vedrà le imbarcazioni incrociare all’interno delle dighe.

Il Circolo Velico Ravennate ospiterà poi, più avanti nella stagione, a settembre, un evento internazionale di simile portata: equipaggi da tutta europa si sfideranno in duelli uno contro uno, in puro stile match race.

Leggi anche:

  1. Memorial Gurioli: nel week end il match race è di scena al Circolo Velico Ravennate
  2. Campionato Italiano di Match Race: gli specialisti a Marina di Ravenna
  3. Il 2015 del Circolo Velico Ravennate: tornano la Ravenna-San Giovanni in Pelago e l’Italiano di Match Race
  4. Pronti per l’Interzonale Optimist a Marina di Ravenna
  5. A Ravenna per una grande stagione di match race. Nel ricordo di Sabrina Gurioli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=46465

Scritto da Redazione su apr 17 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab