Home » News, Regate, Sport » Open Day al Circolo Velico Ravennate 6/7 maggio: un weekend a vela con la famiglia

Open Day al Circolo Velico Ravennate 6/7 maggio: un weekend a vela con la famiglia

MARINA DI RAVENNA – Dopo una serie già positiva di eventi ospitati e conclusi nell’inizio della stagione primaverile, il Circolo Velico Ravennate apre le porte alla cittadinanza, per un weekend tutto dedicato alla scoperta del mare e della vela.

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio, infatti, adulti, ragazzi e bambini dai sei anni in su, saranno invitati a partecipare all’Open Day organizzato dal sodalizio di Via Molo Dalmazia, per misurarsi per la prima volta con il magico sport della vela, per giornate a diretto contatto con la natura a titolo completamente gratuito.

Con la collaborazione del Ravenna Sailing Center, i più grandi potranno provare a bordeggiare nel canale ravennate con barche a vela Tom 28, mentre i più piccoli parteciperanno ad attività per loro ideate a bordo di derive, sotto l’attenta guida di istruttori federali FIV.

In programma, per ogni giornata, quattro turni di uscite in mare dalla durata di circa un’ora e mezzo: due il mattino, alle 9.30 e alle 11, e due nel pomeriggio, alle 14 e alle 15.30. Tutti i dispositivi di sicurezza saranno forniti dal Circolo Velico Ravennate.

Leggi anche:

  1. Per il Circolo Velico Ravennate un 2017 tra match race e scuola vela
  2. Meteorologia al Circolo Velico Ravennate: Andrea Boscolo incontra gli appassionati
  3. Circolo Velico Ravennate Open Day: un successo inatteso
  4. Circolo Velico Ravennate: Open Day per avvicinarsi al mare
  5. Circolo velico Ravennate: Gianni Paulucci eletto nuovo presidente

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=46705

Scritto da Redazione su mag 1 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab