Home » News, Regate, Sport » Summer Games al Circolo del Remo e della Vela Italia

Summer Games al Circolo del Remo e della Vela Italia

NAPOLI – Sono sei gli equipaggi che si affronteranno nei mach race – barca contro barca – su imbarcazioni J22 il prossimo week end, per aggiudicarsi il “2° trofeo Summer Games – Gran Priorato Napoli e Sicilia”, organizzato del Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta e riservato agli equipaggi non professionisti.

Una gara speciale, come speciali sono i partecipanti che provengono da vari circoli centenari europei, tra i quali gli austriaci del prestigioso circolo viennese Jockey Club, fondato oltre 150 anni fa e i romani del Circolo della Caccia, per sostenere con il proprio contributo le opere caritatevoli ed i pellegrinaggi promossi dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia

Per Napoli gareggerà un equipaggio del Circolo dell’Unione, il Gruppo Giovanile SMOM (Sovrano Militare Ordine di Malta), il team Trentaremi Sailing e un equipaggio battezzato International Sailing Team.

Le regate si svolgeranno venerdì 9 e sabato 10 giugno nelle acque del Golfo di Napoli e i match races saranno seguiti da un folto pubblico di accompagnatori su imbarcazioni messe a disposizione dal Circolo Italia. La sera di sabato gli ospiti delle regate e del Circolo parteciperanno al ballo di Inizio Estate, che si svolgerà sulle terrazze del sodalizio di Santa Lucia, dove la mattina successiva  si terrà la premiazione.

Leggi anche:

  1. Impresa a Cala Galera dell’equipaggio del Circolo della Vela Brindisi: settimo posto
  2. IL CIRCOLO DEL REMO E DELLA VELA ITALIA APRE LA SUA STAGIONE AGONISTICA
  3. COPPE CHALLENGE DEL CIRCOLO DEL REMO E DELLA VELA ITALIA
  4. È Vela in Campania: i campioni della vela premiati dalla V Zona FIV al Circolo Canottieri Napoli
  5. Circolo della Vela Brindisi: diplomi per la scuola vela e programmazione della prossima stagione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=47634

Scritto da Redazione su giu 9 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab