La Prosecco’s Cup in Spiaggia di Levante

SANTA MARGHERITA – Dopo tanta altura, è tempo di spostare la prua verso la Spiaggia di Levante a Caorle, Base a Mare del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, dove da poche settimane è iniziata la stagione delle derive con i primi corsi di vela e nel week-end sabato 1 e domenica 2 luglio, si terrà uno degli appuntamenti più longevi ed amati del CNSM, la Prosecco’s Cup.

La 19^ edizione della regata per derive, organizzata in collaborazione con con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle è un appuntamento classico e irrinuncibile con il divertimento e l’agonismo.

Al via di questa edizione ci saranno i campioni 2016, tra i quali anche la coppia Zaina-Zaina, imbattibili con il loro 470 e molti altri agguerriti avversari, provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Lago di Caldaro (BZ), immancabile presenza alla Prosecco’s Cup da oltre quindici anni.

La Prosecco’s Cup è regata di selezione per le classi 420 e 470, ma è anche una manifestazione che si corre a compenso perderive singole, doppie e multiscafi e consente a scafi diversi di sfidarsi sullo stesso percorso grazie ad un rating, proprio come avviene nell’altura.

Regata e manifestazione seguiranno due percorsi distinti, che saranno posizionati entrambi nello specchio acqueo antistante la Chiesadella Madonna dell’Angelo, ben visibile anche dal pubblico che potrà assistere alle virate dalla passeggiata a mare lungo gli scogli di Caorle.

Il via della prima prova verrà dato sabato 1 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 e se possibile saranno disputate sei prove.

Sabato sera al termine delle prove gli atleti parteciperanno al tradizionale rinfresco in spiaggia allietato da un calice di spumante Soligo e domenica 2 luglio, al termine delle prove si terranno le premiazioni presso la Base a Mare CNSM.
I titoli più ambiti in palio sono il “Trofeo Soligo”, assegnato ai primi tre classificati di ogni classe e il “Trofeo Modulotecnica”, che premierà gli atleti Master della classe 470, da sempre tra i più agguerriti partecipanti alla Prosecco’s Cup.