peyrani
Home » News, Regate, Sport » TUTTO PRONTO ALLL’AVAV DI LUINO PER LA COPPA ITALIA 2017 CLASSE DINGHY 12’

TUTTO PRONTO ALLL’AVAV DI LUINO PER LA COPPA ITALIA 2017 CLASSE DINGHY 12’

LUINO – In attesa del colpo di cannone del 49° Trofeo del Nostromo in programma il prossimo 8 luglio, l’Associazione Velica Alto Verbano è già pronta per ospitare la penultima tappa della Coppa Italia 2017 riservata alla classe Dinghy 12’.

Mancano infatti poco meno di tre settimane al weekend del 22-23 luglio in cui il campo di regata luinese vedrà la nutrita flotta del piccolo Dinghy 12’ – si prevede la partecipazione di 40/50 concorrenti – darsi battaglia in una serie di cinque prove che si andranno ad aggiungere alle altre manche disputate a Punta Ala e Portofino e a quelle conclusive in programma a Gaeta a settembre con il Campionato Nazionale.

A tutt’oggi hanno già confermato la partecipazione i più forti timonieri della classe che attualmente si contendono i primi posti delle classifiche: saranno presenti sulla linea di partenza Enrico Negri, direttore sportivo AVAV nonché attuale leader della classifica Coppa Italia e della Ranking List con l’altro timoniere portacolori AVAV (5° nella Ranking) Ezio Braga come pure hanno già confermato la loro presenza il campione italiano in carica, il ligure Vittorio d’Albertas (2° nella Raking) e quasi tutti i primi dieci delle classifiche 2017.

In gara anche alcune timoniere compresa la romana Francesca Lodigiani segretaria dell’ Associazione Italiana Classe Dinghy 12”, classe riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela sino dalla sua fondazione nel 1969.Oltre ai concorrenti provenienti da tutta Italia saranno in regata anche un velista giapponese e uno tedesco.

Gli organizzatori dell’AVAV comunicano che già dalla settimana precedente, dopo la Coppa Pujan/Campionato Laghi prealpini di Maccagno, saranno felici di ospitare nei loro spazi a terra i regatanti che prenderanno parte alla Coppa Italia.

La manifestazione organizzata dal sodalizio velico luinese, attivo in campo agonistico nazionale e internazionale fin dall’anno della sua fondazione nel 1938, può contare sull’importante sostegno di Varese Sport Commission e Camera di Commercio di Varese, sul patrocinio del Comune di Luino e sul supporto di North Sails Quantum, Nauticaluino, Cantiere Nautico Lillia e Nuncas prodotti per la pulizia della casa.

Leggi anche:

  1. L’AVAV DI LUINO SI PREPARA PER LA COPPA ITALIA 2017 CLASSE DINGHY 12’
  2. LAGO MAGGIORE: ALL’AVAV DI LUINO LA CLASSE DINGHY CONCLUDE LA COPPA ITALIA 2017
  3. Concluse a Mondello le prove di Coppa Italia della Classe Dinghy 12′
  4. 2′ DINGHY WORLD CUP COPPA PIRAN-GEORGE COCKSHOTT TROPHY
  5. II DINGHY WORLD CUP COPPA PIRAN-GEORGE COCKSHOTT TROPHY

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48230

Scritto da Redazione su lug 5 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab