Home » News, Regate, Sport » 470 World Championship, altre due prove con vento leggero

470 World Championship, altre due prove con vento leggero

SALONICCO – Le prime due prove della fase finale del Campionato del Mondo 470 si sono svolte a Salonicco con vento leggero da sud, sugli 8 nodi.

Donne

In testa alla classifica le polacche Agnieszka Skrzypulec e Irmina Mrózek Gliszczynska hanno scavalcato le britanniche Hannah Mills, oro a Rio 2016 e argento a Londra nel 2012, e Eilidh McIntyre, che oggi non hanno avuto due prove brillanti.Elena Berta e Sveva Carraro (Aeronautica Militare), salgono di 3 posizioni, dalla 26 alla 23. Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano), con 22, 14, sono 27esime.

Uomini

Buona giornata per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare Italiana), un bel quinto posto nella seconda prova e una brillante mossa nella prima che li ha fatti risalire in undicesima posizione. “Dopo la partenza hanno fatto un lungo taglio del campo da sinistra a destra – racconta coach FIV per i 470M Gigi Picciau – che li ha riportati in gara, sono stati bravi e coraggiosi!” In classifica generale sono noni.

L’altro equipaggio italiano, Matteo Capurro e Matteo Puppo (YCI), non è riuscito a scendere in acqua a causa dell’intensificarsi delle condizione di salute del prodiere, anche per le elevate temperature.
Altre due prove previste domani e venerdì, e per i primi dieci equipaggi, la medal race sabato 15 luglio.

Leggi anche:

  1. Audi Italian Sailing League: prima vento leggero e poi Maestrale a 15 nodi
  2. J/70 World Championship 2015: due prove dalla fine i giochi restano aperti
  3. J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: dopo le prime sei prove e uno scarto Calvi Network in seconda posizione
  4. ORCi World Championship 2015: Enfant Terrible-Minoan Lines riprende il comando a due prove dalla fine
  5. ORCi World Championship 2014: Enfant Terrible-Minoan Lines secondo a tre prove dalla fine

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48373

Scritto da Redazione su lug 13 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab