peyrani
Home » News, Regate, Sport » 470 World Championship: Berta/Carraro seconde nelle donne

470 World Championship: Berta/Carraro seconde nelle donne

SALONICCO – Una giornata insolita oggi a Salonicco, Grecia. Il vento di termica si è fatto attendere, così il Comitato ha issato l’intelligenza a terra fino alle 15.00. La prima partenza è stata data alle 16.00 e per entrambe le Gold Fleet è stata l’unica della giornata, con vento poco stabile per intensità e direzione.

Giornata fantastica per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare Italiana) – Campioni Europei juniores in carica – che vincono una prova nelle finali del Campionato del Mondo giovanissimi contro alcuni dei migliori atleti e veterani della classe.

Sul campo della Gold Fleet delle donne hanno cancellato la seconda prova all’ultima poppa. Molto bene Elena Berta e Sveva Carraro (Aeronautica Militare) che conquistano un ottimo secondo posto e sono 19esime. “Sono state brave nell’avvicinamento alle boe – ci racconta Luis Rocha, coach delle ragazze del 470 – in questa regata sono stati difficili proprio gli arrivi alle boe, ma oggi le ragazze sono state brave a non perdere posizioni”.Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano) hanno fatto 15esime e siedono in 27esima posizione.

Matteo Capurro e Matteo Puppo (YCI), non hanno regatato oggi perché le condizioni di salute del prodiere non sono migliorate.
Domani il Comitato vorrebbe riuscire a concludere tre prove per recuperare quella persa oggi, prima della Medal Race di sabato.

Leggi anche:

  1. 470 World Championship, altre due prove con vento leggero
  2. Tp52 Aniene Orc World Championship: terzo di un secondo
  3. Adria Ferries ORCi World Championship: Enfant Terrible-Audi Domina di scena nelle acque di casa
  4. RS:X WORLD CHAMPIONSHIP: DAY 2 BAGLIONE RISALE MENTRE TARTAGLINI ESCE DALLA TOP 10
  5. RS Feva World Championship: da oggi si regata in Olanda

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48413

Scritto da Redazione su lug 14 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab