Home » News, Regate, Sport » Alcatel J/70 Cup: Petite Terrible-Adria Ferries sul podio del circuito nazionale

Alcatel J/70 Cup: Petite Terrible-Adria Ferries sul podio del circuito nazionale

SCARLINO – E’ giunto a conclusione domenica 30 luglio, l’evento finale del circuito nazionale Alcatel J/70 Cup, promosso da J/70 Italian Class e aperto a monotipi J/70 provenienti da tutto il mondo, per questa occasione ospitato nelle acque del Golfo di Follonica dal Marina di Scarlino.

Dopo il successo ottenuto a Riva del Garda, precedente frazione del circuito, l’equipaggio di Petite Terrible-Adria Ferries è salito ancora una volta sul podio: al termine di una serie di nove regate terminate con tutti piazzamenti, tranne uno, entro la top-ten, l’armatrice anconetana Claudia Rossi ha guadagnato la medaglia d’argento, rimanendo indietro di soli tre punti rispetto al vincitore, Relative Obscurity di Peter Duncan, portacolori dell’American Yacht Club.

A Scarlino è stato anche assegnato il J/70 Class National Champion Trophy: i migliori piazzamenti parziali ottenuti nei quattro eventi di stagione hanno premiato Calvi Network dell’armatore Carlo Alberini, ma Petite Terrible-Adria Ferries ha comunque guadagnato il titolo di vice-campione nazionale, migliorando di una posizione il risultato ottenuto nel medesimo circuito nel 2016.

L’equipaggio inizia ora a rivolgere l’attenzione all’evento più importante della stagione, l’Audi J/70 World Championship: centosettantacinque barche saranno sulla linea di partenza predisposta dallo Yacht Club Costa Smeralda a partire da lunedì 12 settembre.
A bordo di Petite Terrible-Adria Ferries, a fianco dell’armatrice e timoniera Claudia Rossi, hanno regatato Simone Spangaro, Michele Paoletti, Matteo Mason e il giovanissimo Pier Enrico Mariotti.

Leggi anche:

  1. Rolex Farr 40 World Championship: Enfant Terrible-Adria Ferries in lotta per il podio
  2. Petite Terrible-Adria Ferries sbarca a Southampton per difendere il titolo Europeo
  3. Enfant Terrible e Petite Terrible-Adria Ferries pronti per l’Alcatel J/70 Cup
  4. J/70 European Championship: Petite Terrible-Adria Ferries a Kiel
  5. Rolex Big Boat Series: alla vigila del gran finale Enfant Terrible-Adria Ferries ritrova la via del podio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48728

Scritto da Redazione su ago 1 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab