peyrani
Home » Altro, News, Sport » All’Idroscalo di Milano weekend di grande spettacolo con le Moto d’Acqua

All’Idroscalo di Milano weekend di grande spettacolo con le Moto d’Acqua

MILANO – Torna a Milano la grande motonautica: a settembre l’appuntamento è con il “1° Gran Premio Città Metropolitana di Milano”. Da oggi pomeriggio a domenica 3, il piano d’acqua dell’Idroscalo di Segrate ospiterà la 4^ e penultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua, categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica).

Il bacino dell’Idroscalo è il campo di gara più importante d’Europa per tutte le categorie motonautiche, particolarmente apprezzato dai piloti; è un campo di gara perfetto, soprattutto grazie alle sue peculiari caratteristiche: mancanza di navigazione turistica; posizione in un’area dove non esistono venti importanti; bordi obliqui che non creano pericolose onde di ritorno.

L’evento milanese, organizzato dal J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike, vedrà in azione, tra i tanti i piloti in acqua, tutti i vincitori delle prime prove stagionali. Il programma orario allegato prevede lo svolgimento delle prove libere sia sabato che domenica mattina (approssimativamente dalle ore 9.45 alle ore 11.00) e dalle ore 11.15, le gare vere e proprie (in totale due manches di gara per ogni categoria). Premiazioni domenica, 15 minuti dal termine dell’ultima manche.   La successiva e decisiva tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua sarà quella laziale di Santa Severa (RM), il 22-24 settembre.

Leggi anche:

  1. Weekend di grande motonautica dal 2 al 4 giugno: a BORETTO E PORTO CESAREO
  2. Weekend motonautico: a Scalea il Campionato Italiano Moto d’Acqua
  3. A GOLFO ARANCI LA 2^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA
  4. Milano saluta la Motonautica, grande show all’Idroscalo
  5. Salvamento: weekend di gare a Milano

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49167

Scritto da Redazione su set 2 2017. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab