peyrani
Home » Altro, News, Sport » All’Idroscalo di Milano weekend di grande spettacolo con le Moto d’Acqua

All’Idroscalo di Milano weekend di grande spettacolo con le Moto d’Acqua

MILANO – Torna a Milano la grande motonautica: a settembre l’appuntamento è con il “1° Gran Premio Città Metropolitana di Milano”. Da oggi pomeriggio a domenica 3, il piano d’acqua dell’Idroscalo di Segrate ospiterà la 4^ e penultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua, categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica).

Il bacino dell’Idroscalo è il campo di gara più importante d’Europa per tutte le categorie motonautiche, particolarmente apprezzato dai piloti; è un campo di gara perfetto, soprattutto grazie alle sue peculiari caratteristiche: mancanza di navigazione turistica; posizione in un’area dove non esistono venti importanti; bordi obliqui che non creano pericolose onde di ritorno.

L’evento milanese, organizzato dal J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike, vedrà in azione, tra i tanti i piloti in acqua, tutti i vincitori delle prime prove stagionali. Il programma orario allegato prevede lo svolgimento delle prove libere sia sabato che domenica mattina (approssimativamente dalle ore 9.45 alle ore 11.00) e dalle ore 11.15, le gare vere e proprie (in totale due manches di gara per ogni categoria). Premiazioni domenica, 15 minuti dal termine dell’ultima manche.   La successiva e decisiva tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua sarà quella laziale di Santa Severa (RM), il 22-24 settembre.

Leggi anche:

  1. Weekend di grande motonautica dal 2 al 4 giugno: a BORETTO E PORTO CESAREO
  2. Weekend motonautico: a Scalea il Campionato Italiano Moto d’Acqua
  3. A GOLFO ARANCI LA 2^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA
  4. Milano saluta la Motonautica, grande show all’Idroscalo
  5. Salvamento: weekend di gare a Milano

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49167

Scritto da Redazione su set 2 2017. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab