peyrani
Home » News, Regate, Sport » AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: IL MAESTRALE FERMA LE PRIME REGATE

AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: IL MAESTRALE FERMA LE PRIME REGATE

PORTO CERVO – Nulla di fatto nel primo giorno di regate all’Audi J/70 World Championship organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con la J/70 International Class e il supporto del Title Sponsor Audi.

Dopo il forte colpo di Maestrale di ieri, con raffiche fino a 60 nodi, il forte vento di nordovest è leggermente calato ma non sufficientemente da consentire lo svolgimento delle prime prove previste a partire da oggi. Il Comitato di regata ha posticipato fino alle ore 13 la decisione sulla possibilità di dar corso alle regate, rinviando a domani l’inizio delle competizioni.

Stamani Marty Kullman, dell’Official Sailmaker Quantum Sails, ha tenuto il primo dei briefing meteo quotidiani: “Il vento sta soffiando ben oltre il limite consentito per la classe e dopo due giorni di forte vento anche il moto ondoso è consistente. Domani le previsioni indicano un calo del vento, ma sempre oltre i 20 nodi, con un’altezza d’onda significativa. Sarà una giornata impegnativa in mare”.

Domani, 13 settembre con segnale preparatorio alle ore 11, sono previste tre prove, sufficienti a rendere valida la Qualifying Series per dividere la flotta in Gold e Silver. Solo i team che entreranno nella Gold Fleet potranno competere per il titolo iridato.

Leggi anche:

  1. ROLEX FARR 40 WORLD CHAMPIONSHIP: PLENTY EMERGE DAL MAESTRALE
  2. ROLEX FARR 40 WORLD CHAMPIONSHIP: REGATE ANNULLATE A CAUSA DEL MAESTRALE
  3. AUDI SETTIMANA DELLE BOCCHE: MAESTRALE FORZA 7, REGATE ANNULLATE
  4. ADRIA FERRIES ORCi WORLD CHAMPIONSHIP: DI ENFANT TERRIBLE-AUDI E LOW NOISE LE PRIME LEADERSHIP
  5. Audi Melges 20 Gold Cup: il maltempo ferma le regate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49426

Scritto da Redazione su set 12 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab