peyrani
Home » News, Regate, Sport » AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: IL MAESTRALE FERMA LE PRIME REGATE

AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: IL MAESTRALE FERMA LE PRIME REGATE

PORTO CERVO – Nulla di fatto nel primo giorno di regate all’Audi J/70 World Championship organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con la J/70 International Class e il supporto del Title Sponsor Audi.

Dopo il forte colpo di Maestrale di ieri, con raffiche fino a 60 nodi, il forte vento di nordovest è leggermente calato ma non sufficientemente da consentire lo svolgimento delle prime prove previste a partire da oggi. Il Comitato di regata ha posticipato fino alle ore 13 la decisione sulla possibilità di dar corso alle regate, rinviando a domani l’inizio delle competizioni.

Stamani Marty Kullman, dell’Official Sailmaker Quantum Sails, ha tenuto il primo dei briefing meteo quotidiani: “Il vento sta soffiando ben oltre il limite consentito per la classe e dopo due giorni di forte vento anche il moto ondoso è consistente. Domani le previsioni indicano un calo del vento, ma sempre oltre i 20 nodi, con un’altezza d’onda significativa. Sarà una giornata impegnativa in mare”.

Domani, 13 settembre con segnale preparatorio alle ore 11, sono previste tre prove, sufficienti a rendere valida la Qualifying Series per dividere la flotta in Gold e Silver. Solo i team che entreranno nella Gold Fleet potranno competere per il titolo iridato.

Leggi anche:

  1. ROLEX FARR 40 WORLD CHAMPIONSHIP: PLENTY EMERGE DAL MAESTRALE
  2. ROLEX FARR 40 WORLD CHAMPIONSHIP: REGATE ANNULLATE A CAUSA DEL MAESTRALE
  3. AUDI SETTIMANA DELLE BOCCHE: MAESTRALE FORZA 7, REGATE ANNULLATE
  4. ADRIA FERRIES ORCi WORLD CHAMPIONSHIP: DI ENFANT TERRIBLE-AUDI E LOW NOISE LE PRIME LEADERSHIP
  5. Audi Melges 20 Gold Cup: il maltempo ferma le regate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49426

Scritto da Redazione su set 12 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab