peyrani
Home » News, Regate, Sport » PENULTIMA GIORNATA INTENSA ALL’AUDI SAILING CHAMPIONS LEAGUE FINAL

PENULTIMA GIORNATA INTENSA ALL’AUDI SAILING CHAMPIONS LEAGUE FINAL

PORTO CERVO – Penultima giornata intensa per i 32 team partecipanti alla Audi SAILING Champions League Final. Nella giornata odierna si è completato il nono volo su dodici totali, in programma fino a domani, giornata conclusiva dell’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con la SAILING Champions League e il supporto del Title Sponsor Audi e il Technical Partner Quantum Sails.

Le competizioni sono proseguite come da programma e questa mattina gli equipaggi hanno puntualmente iniziato a regatare alle 10 del mattino, arrivando a completare dopo circa 7 ore e mezzo in mare e un vento tra i 12-13 nodi da sud-est, 36 prove – 22 nella giornata odierna – rispetto alle 48 totali.
Audi SAILING Champions League 2017. Foto credit: SCL/Lars WehrmannBattaglie serratissime tra i vertici della classifica quest’oggi che si sono alternati nelle posizioni alte fino all’ultima prova.

Il team dello YCCS (Flavio Favini – Federico Michetti – Branko Brcin – Luca Faravelli), che oggi ha intervallato momenti alti e bassi (1-6-2-2-8 -1), si riconferma in testa alla classifica provvisoria grazie alla vittoria nell’ultima prova, la seconda della giornata. Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, ha commentato così i risultati dell’equipaggio del Club riferendosi, inoltre, alla vittoria odierna di Azzurra che ha trionfato nel circuito 52 Super Series. “Sono orgoglioso dei risultati che stanno collezionando i nostri atleti in nome del guidone dello YCCS. Soprattutto oggi, non poteva esserci un miglior regalo per il 50° anniversario del Club di questa vittoria di Azzurra nel circuito di regate più competitivo in assoluto. È la terza volta che il team della famiglia Roemmers porta i nostri colori al vertice della 52 Super Series ma oggi è speciale, perché vogliamo dedicare questa vittoria a una persona che ci ha accompagnati con la sua passione coinvolgente, Jimmy Kercoc, Vicepresidente del Board, mancato improvvisamente meno di due mesi fa. A nome dello YCCS grazie a tutti!”.

YCCS Team, Audi SAILING Champions League 2017. Foto credit: SCL/Lars WehrmannLa Société Nautique de Genève (Guillaume Girod – Marc Stern – Nicolas Kauffmann – Mathieu Fischer) marca stretto il team italiano, classificandosi al secondo posto (5-3-1-6-2-3 oggi) con un solo punto di distacco dal primo classificato. Dietro di 3 punti in terza posizione, il team del Lord of the Sail – Europe (Evgeny Neugodnikov – Viacheslav Ermolenko – Iurii Popov – Sergey Musikhin) che dopo un OCS nella seconda prova di giornata ha subito segnato una vittoria (4-OCS- 1-3-2).

Il timoniere della Société Nautique de Genève, Guillaume Girod, promessa del circuito svizzero Laser, al rientro ha commentato così: “All’inizio della regata non siamo stati molto costanti ma ci siamo ripresi alla fine concludendo nelle prime tre posizioni, è andata bene quindi! Il mio equipaggio è allenato, ha partecipato all’Audi J/70 World Championship la scorsa settimana e ci siamo preparati insieme anche qualche giorno prima dell’inizio di questa regata, ma c’è sempre da imparare. Rispetto a ieri siamo stati più aggressivi nello start e cercheremo di migliorare ancora in vista della giornata finale di domani!”.

A termine dell’intensa giornata sportiva i team si sono ritrovati alle 19.30 presso la Clubhouse dello YCCS a Porto Cervo per il Team BBQ Dinner. Le regate riprenderanno domattina, 25 settembre, con il primo segnale di partenza fissato per le ore 10 e previsioni di vento tra i 7-10 nodi da nord-ovest.

Leggi anche:

  1. AUDI SAILING CHAMPIONS LEAGUE FINAL: PRIMA GIORNATA COL VENTO IN POPPA
  2. DOMANI AL VIA LA AUDI SAILING CHAMPIONS LEAGUE FINAL
  3. IL ROYAL NORWEGIAN YACHT CLUB VINCE LA FINALE DELLA SAILING CHAMPIONS LEAGUE 2015
  4. SAILING CHAMPIONS LEAGUE: MAESTRALE A VENTI NODI NELLA PRIMA GIORNATA
  5. Il team YCCS alla Sailing Champions League a Copenaghen

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49712

Scritto da Redazione su set 24 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab