Home » News, Regate, Sport » SAFILENS E IL SISTIANA SAILING TEAM SI PREPARANO ALLA 49^ EDIZIONE DELLA BARCOLANA

SAFILENS E IL SISTIANA SAILING TEAM SI PREPARANO ALLA 49^ EDIZIONE DELLA BARCOLANA

TRIESTE – L’azienda italiana di contattologia Safilens e la squadra agonistica del Sistiana Sailing Team hanno iniziato la preparazione a bordo del maxi yacht AnyWave per la partecipazione alla 49^ edizione della Barcolana, in programma a Trieste domenica 8 ottobre.

La Barcolana è la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte al mondo e si svolge ogni anno nel capoluogo friulano la seconda domenica di ottobre, con partenza tra Barcola e Miramare e arrivo di fronte a piazza Unità d’Italia. Il magico mix di competizione agonistica e festa “pop” della vela fa di questa regata un appuntamento immancabile non solo per timonieri professionisti, regatanti per passione e croceristi, ma in generale per tutti gli amanti del mare che vogliono assistere ad uno spettacolo unico al mondo.

La Barcolana, infatti, non è semplicemente una regata bensì un ricco programma di eventi a terra e in mare e di manifestazioni di spettacolo, cultura e tecnologia che coinvolgono la città di Trieste nei giorni che precedono la gara. Ed è anche in questo straordinario contesto – oltre che durante la competizione vera e propria – che Safilens avrà la possibilità di promuovere il proprio brand: dal 4 al 8 ottobre, infatti, l’azienda e il team AnyWave saranno presenti con uno stand presso il Villaggio Barcolana, un’area espositiva allestita lungo le rive di Trieste che ogni anno fa da cornice alla regata ospitando partner, negozi e ristoranti.

Si tratta di un’occasione di visibilità davvero unica per Safilens: rappresentanti, clienti ed ospiti potranno essere accolti presso una location prestigiosa, salire a bordo dell’imbarcazione AnyWave che sarà ormeggiata proprio davanti allo stand e degustare ottimo vino grazie alla partnership con la Cantina Produttori Cormons. In occasione dell’apertura ufficiale del Villaggio Barcolana e della grande festa cittadina, la mattina del 4 ottobre si terrà inoltre l’esibizione delle Frecce Tricolori.

La Barcolana è soltanto la principale di una serie di regate che vedranno gareggiare AnyWave nel corso dell’autunno: la stagione si aprirà infatti con le regate organizzate dal Porto Piccolo Yacht Club a fine settembre, per proseguire con il Trofeo Bernetti il 1 ottobre e, dopo la attesissima Barcolana, il Venice Hospitality Challenge il 14 ottobre e la Veleziana il 15 ottobre.

Leggi anche:

  1. TEAM SAFILENS – ANYWAVE: TUTTO PRONTO PER LA XXXII BRINDISI CORFÙ
  2. SAFILENS E SISTIANA SAILING TEAM: INAUGURATA LA STAGIONE AGONISTICA 2017
  3. MARINA MILITARE: ALLA 47° EDIZIONE DELLA BARCOLANA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2016
  4. Barcolana: superato il numero degli iscritti della scorsa edizione
  5. Aperte le iscrizioni alla Barcolana di Trieste

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49777

Scritto da Redazione su set 27 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab