Home » Altro, News, Sport » Grand Prix of Italy: terza giornata di gare del mondiale Class 1

Grand Prix of Italy: terza giornata di gare del mondiale Class 1

CHIOGGIA – Giornata all’insegna del bel tempo che sta accompagnando dall’inizio l’evento ma con le condizioni del mare che in parte hanno pregiudicato  il corretto svolgimento delle gare. Infatti le imbarcazioni iscritte al Campionato Italiano della categoria Endurance  hanno dovuto accontentarsi di una gara di soli 5 giri anziché i 12 previsti e su un percorso ridotto, proprio a causa delle onde di oltre 1 metro che hanno costretto i giudici di gara a fermare la gara.

Trionfo belga con l’ottima prestazione della coppia Buby Bertels e Frederick Bastin su Bernico, nella classe Boat Production a pari merito dopo due gare con Cristiano Segnini e Giovanni Di Meglio su Top Line e di Alain Coppens insieme con Francis Notscheale su Silver Racing 888 nella classe S.

Tutto più semplice nella Class 1 e V1 dove il maltese Aaron Chantar insieme con il francese Dominique Martini su Chaudron ha dominato gara 2 e alle sue spalle si è piazzata l’imbarcazione italiana Tommy One di Schepici – Montanari e  terzo Antonio Schiano di Cola con il figlio Giuseppe di Cola su Novofil Rg87.  Problemi tecnici invece per Searex Baltec di Gross Podolsky, campione del mondo fuori classifica. Netta vittoria in Class 1 di Giampaolo Montavoci e Roberto Lo Piano su Marco.

Oggi scenderanno in mare tutte le categorie in gara a partire dalle 14.30. E’ stato presente a tutte le gare sia il Presidente Mondiale UIM Raffaele Chiulli che il capo dell’Ufficio di presidenza UIM Riccardo La Cognata.

Leggi anche:

  1. Grand Prix of Italy: nella Class 3D vince gara 2 La Vida Loca di Carpitella Bacchi
  2. NOVOFIL SUL PODIO NELLA PRIMA PROVA DEL MONDIALE CLASS V1
  3. Grand Prix of Italy: vincono Yachting Club Como (Class 3D), Marco (Class 1) e Chaudron (Class V1)
  4. Chioggia capitale mondiale UIM per il “Grand Prix of Italy – Trofeo ‘Città di Chioggia”
  5. A BORETTO PO PARTE LA STAGIONE DEL CIRCUITO: gare di Mondiale, Europeo e Italiano

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49873

Scritto da Redazione su ott 1 2017. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab