peyrani
Home » News, Regate, Sport » J/70 Championnat de France: Calvi Network di scena a Hendaye

J/70 Championnat de France: Calvi Network di scena a Hendaye

HENDAYE – Inizia oggi a Hendaye, località francese affacciata sulla Baia di Fontarabie a pochi chilometri dalla cittadina basca di San Sebastian, il J/70 Championnat de France. L’evento, destinato a concludersi nel pomeriggio di martedì al termine di una serie che potrebbe articolarsi su un massimo di nove prove, è organizzato dallo Yacht Club di Hendaye in collaborazione con la Federation Francoise de Voile e la J/70 French Class.

Tra gli iscritti, in larga parte provenienti da Francia e Spagna, figura anche Calvi Network che, giunto in loco a inizio settimana, ha trascorso gli ultimi tre giorni svolgendo diverse sessioni di allenamento. Attività tese a prendere confidenza con il campo di regata, la cui principale insidia è rappresentata dalla presenza costante di un moto ondoso tipicamente “oceanico” che non dovrebbe risentire più di tanto delle condizioni meteo: le previsioni annunciano infatti venti medio-leggeri, previsti in rotazione oraria nel corso dei giorni di regata.

Anche in occasione di questa trasferta l’armatore Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team, ha voluto al suo fianco l’equipaggio che lo accompagna ormai da tre stagioni: Branko Brcin, incaricato delle scelte tattiche, il randista Karlo Hmeljak e Sergio Blosi, nel doppio ruolo di trimmer e comandante.
La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

Leggi anche:

  1. Bacardi Miami Sailing Week: inizio convincente per Calvi Network
  2. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network di scena a Riva del Garda
  3. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network di scena a Cervia
  4. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Calvi Network di scena a Miami
  5. Coppa Italia J70: Calvi Network di scena a Sanremo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50466

Scritto da Redazione su ott 29 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab