Home » News, Regate, Sport » J/70 Championnat de France: Calvi Network al comando dopo la prima giornata

J/70 Championnat de France: Calvi Network al comando dopo la prima giornata

HENDAYE – Iniziata alle 11, la prima giornata del Campionato Nazionale Francese J/70 si è conclusa ben oltre le 18 con un totale di quattro prove valide e un leader, Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-1-6-1), che tra le boe dello Yacht Club Hendaye ha sbagliato pochissimo, vincendo ben tre delle regate portate a termine.

Risultati tutt’altro che scontati, sia per la strenua resistenza di TBS Trinité sul Mer (2-2-2-3), scafo armato da Quentin Ponroy che occupa il secondo posto a tre punti dal battistrada in virtù di una lunga striscia di secondi, sia per i capricci di un meteo caratterizzato da imponenti salti di un vento a tratti impalpabile.

A completare il podio provvisorio è Jumonj di Francoise Danglade (3-8-1-13), riuscito nell’impresa di vincere l’unica prova sfuggita agli uomini del Lightbay Sailing Team.
L’evento, organizzato dallo Yacht Club di Hendaye in collaborazione con la federvela francese e l’associazione di classe transalpina, riprenderà domani al fronte di condizioni meteo che si annunciano in lieve miglioramento.

Ricordiamo che la manifestazione si articolerà su un massimo di dodici prove e che l’ultimo giorno di regata è fissato per martedì, quando è in programma la premiazione.
A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randa) e Sergio Blosi (trimmer-comandante).

Leggi anche:

  1. J/70 Championnat de France: Calvi Network di scena a Hendaye
  2. Quantum Key West Race Week: Calvi Network si conferma al comando
  3. Quantum Key West Race Week 2016: dopo tre giornate Calvi Network ai vertici
  4. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Calvi Network al comando di una classifica cortissima
  5. Coppa Italia J70: Calvi Network subito al comando

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50490

Scritto da Redazione su ott 30 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab