Home » News, Regate, Sport » J/70 Championnat de France: Calvi Network leader incontrastato

J/70 Championnat de France: Calvi Network leader incontrastato

HENDAYE – Sfruttando una brezza in sensibile aumento rispetto a ieri, il Comitato di Regata del Campionato Nazionale Francese J/70 ha mandato in archivio altre quattro prove, portando a otto il totale dei parziali dopo soli due giorni di regata.

Una giornata, quella consumatasi nelle acque di Hendaye, che ha visto Calvi Network (1-1-1-1) aumentare a dismisura il margine di vantaggio sugli inseguitori: Gold Sailing di Iker Almandoz (2-2-2-3), è secondo a ben quattordici punti dal team di Carlo Alberini, mentre Nauticescala 2 di Marin Julia Gerrad (3-3-4-2) è invece a diciotto lunghezze dai battistrada, ispirati nelle complicate scelte tattiche da un preciso Branko Brcin.

Domani, in regime di brezza analoga a quella odierna, calerà il sipario sulla manifestazione ben organizzata dallo Yacht Club Hendaye in collaborazione con la federvela francese a la classe J/70 transalpina. Data la mancanza di un tempo limite, il Comitato di Regata ha in animo di portare a termine altre quattro prove per chiudere la serie con un totale di dodici risultati.

Ultimo atto formale sarà la premiazione, in programma presso l’accogliente clubhouse di questo yacht club, posizionato in territorio francese ma affacciato sulla Spagna.
A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randa) e Sergio Blosi (trimmer-comandante).

Leggi anche:

  1. J/70 Championnat de France: Calvi Network al comando dopo la prima giornata
  2. J/70 Championnat de France: Calvi Network di scena a Hendaye
  3. Quantum Key West Race Week: Calvi Network leader di sostanza
  4. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network e l’assolo gardesano
  5. Quantum Key West Race Week 2016: Calvi Network primo leader

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50521

Scritto da Redazione su ott 31 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab