Home » News, Regate, Sport » Venerdì la Mirpuri Foundation In-Port Race di Lisbona

Venerdì la Mirpuri Foundation In-Port Race di Lisbona

ALICANTE – Sette equipaggi si affronteranno per aggiudicarsi la vittoria della Mirpuri Foundation In-Port Race  di Lisbona, che è in programma per venerdì 3 novembre a partire dalle 14 ora locale, le 15 in italia. Si tratta della seconda prova delle Volvo Ocean Race In Port Race Series. Ad Alicante, prima della partenza la regata fu vinta da MAPFRE su Dongfeng Race Team, con Vestas 11th Hour Racing a completare il podio.

Le previsioni meteo indicano un vento medio leggero intorno ai 10/15 nodi di direzione sud-ovest. Perciò la lunghezza del percorso, sulle acque del fiume Tago, sarà corta come anticipato dal Principal Race Officer irlandese Bill O’Hara, e si svilupperà su tre o al massimo quattro giri. L’obiettivo è di avere una regata che duri all’incirca 60 minuti.

Con un tale percorso, le manovre si moltiplicheranno e una attenta conduzione della barca potrebbe essere un fattore decisivo per la vittoria.

Leggi anche:

  1. Volvo Ocean Race: finale thrilling per la In-port race a Lisbona, MAPFRE la spunta su Abu Dhabi
  2. Volvo Ocean Race: MAPFRE vince la sua prima In-port race a Newport
  3. Volvo Ocean Race: Groupama vince la Oeiras In-port race di Lisbona
  4. Volvo Ocean Race: fine settimana caldo a Lisbona
  5. Volvo Ocean Race: vittoria di Groupama nella DHL In-port race di Itajaì

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50563

Scritto da Redazione su nov 2 2017. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab