Home » News, Regate, Sport » Al via il nuovo anno velico dello Yacht Club Cala de’ Medici

Al via il nuovo anno velico dello Yacht Club Cala de’ Medici

ROSIGNANO – È al via, il prossimo 11 febbraio, l’anno velico 2018 dello Yacht Club Cala de’ Medici, che ha all’interno del Porto di Rosignano Marina Cala de’ Medici la sua sede.Il calendario velico 2018 dello YCCM si aprirà domenica 11 febbraio con la I prova del Campionato, la “Regata in maschera”, che premierà, oltre al risultato velico, anche l’imbarcazione e l’equipaggio che avranno meglio interpretato lo spirito del carnevale. Domenica 11 marzo sarà, invece, la volta della “Regata in rosa”, II prova del Campionato, in cui protagoniste, al timone, saranno le donne.

Il Campionato sarà, infatti, composto da un totale di sette regate a tema, che si svolgeranno da febbraio a dicembre e nel corso delle quali sarà premiata, oltre alla prova sportiva, anche chi meglio si cimenterà col tema della regata. Per il 24-25 marzo è in cantiere il progetto, come III prova del Campionato, della “Regata dei Porti”, una regata con partenza dal Cala de’ Medici e arrivo al Marina di Scarlino.

Il 21-22 aprile si terrà, poi, la regata della Classe STAR, parte della Settimana Velica Internazionale – Accademia Navale Città di Livorno ed organizzata dal Circolo Nautico Castiglioncello col supporto dello YCCM e del Porto Cala de’ Medici. Il 27-28 e 29 lo YCCM ed il Porto saranno partner e location di un’altra regata inserita nella SVI, la regata delle Vele d’Epoca, che vedrà la collaborazione del Consorzio Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, del Garage del Tempo di Cecina e dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze. Oltre alle bellissime vele d’epoca, protagonisti della manifestazione saranno anche vini e macchine d’epoca.

Non mancheranno anche quest’anno nel calendario velico 2018 dello YCCM le regate ormai diventate dei “cult”. Alla sua seconda edizione, l’11 e 12 maggio tornerà l’Etrusca’s Cup, regata lunga (90 miglia) che l’anno scorso ha riscosso un grande successo, con partenza e arrivo dal Porto, costeggiando la Costa degli Etruschi e fra le isole dell’Arcipelago Toscano.

Il 22-23 e 24 giugno sarà la volta della famosissima Elbable, regata dalla grandissima affluenza di iscritti in cui le imbarcazioni decideranno se fare il giro dell’Isola in senso orario oppure antiorario, mentre il 20 ottobre la vicina Isola di Capraia sarà il punto di arrivo dell’ormai tradizionale Totano’s Cup.
Fiore all’occhiello dello Yacht Club Cala de’ Medici e del Porto Cala de’ Medici, La Rotta del Vino e dell’Olio 2018 è in programma nei giorni 21-22 e 23 settembre: vele, cucina e ottimo vino vi aspettano!

Leggi anche:

  1. In partenza i corsi invernali organizzati dallo Yacht Club Cala de’ Medici
  2. Il Centro Velico Caprera celebra il suo 50esimo anno a Marina Cala de’ Medici dal 3 al 5 novembre
  3. Yacht Club Cala de’ Medici riparte con un calendario ricco di regate
  4. Yacht Club Cala de’ Medici: riparte la stagione con un calendario ricco di regate
  5. Grande successo per un weekend dedicato alla vela a Marina Cala de’ Medici

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=52066

Scritto da Redazione su feb 4 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab