Home » News, Regate, Sport » SCOPRILAVELA AL CENTRO VELICO CAPRERA – CVC

SCOPRILAVELA AL CENTRO VELICO CAPRERA – CVC

LA MADDALENA – Diventare velista in meno di una settimana. Certamente no, ma grazie a Scoprilavela, il nuovo corso del Centro Velico Caprera pensato proprio per chi è completamente a digiuno di esperienza velica, si potrà iniziare a sperimentare cosa vuol dire condurre un’imbarcazione e vivere in equipaggio. Tutto in modo molto naturale ed empirico, sfruttando uno dei numerosi ponti in calendario quest’anno.

Una full immersion breve e semplificata d’iniziazione per conoscere lo spirito unico e irripetibile del Centro Velico Caprera, situato nel magnifico Arcipelago de La Maddalena, e capire se la vela sarà il prossimo crush. Il tutto senza doversi impegnare in un corso completo di una o due settimane. Scoprilavela è in programma appunto le prossime vacanze di Pasqua, nei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Un solo requisito richiesto: la maggiore età dei partecipanti.

“Abbiamo pensato a questa novità perché la nostra mission come scuola è quella di diffondere il più possibile l’arte marinaresca – spiega il Presidente della Scuola Paolo Martano – e crediamo che un corso di questo tipo possa dare una spinta agli indecisi. Scoprilavela avrà un’impronta molto pratica, con molto tempo dedicato alla navigazione e alle esercitazioni in mare. Uno strumento valido per scoprire se navigare è nelle corde dell’allievo”.

Ma c’è dell’altro. Il CVC è una scuola dove l’apprendimento della vela passa attraverso una formula intensiva e in cui agli allievi viene chiesto anche di contribuire al funzionamento logistico della Base. Insomma, si fa parte di un equipaggio in mare come a terra. “Non tutti sono fatti per Caprera – conclude Martano – con Scoprilavela daremo la possibilità a ognuno di testare se ha le caratteristiche giuste per essere dei nostri, risparmiando tempo e denaro. Un solo avvertimento: se scatterà l’amore, sarà per sempre”. Le iscrizioni a tutti i corsi possono avvenire online attraverso il sito della scuola.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=52386

Scritto da su Feb 23 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab