Home » News, Regate, Sport » Rolex Capri Sailing Week: record di adesioni dei team nelle acque di Napoli e dell’Isola Azzurra

Rolex Capri Sailing Week: record di adesioni dei team nelle acque di Napoli e dell’Isola Azzurra

NAPOLI – A due mesi dal grande appuntamento velico della Rolex Capri Sailing Week (11 – 19 maggio), è stato registrato un trend in crescita di adesioni da record.
Sono oltre 70, infatti, le imbarcazioni che hanno già aderito alla manifestazione organizzata dai prestigiosi sodalizi Circolo del Remo e della Vela Italia, Yacht Club Capri e Yacht Club Italiano.

Le prove veliche inizieranno a Napoli con la partenza, alla mezzanotte di venerdì 11, della Regata dei Tre Golfi. La prestigiosa gara d’altura, giunta alla 64.ma edizione, è inserita da quest’anno all’interno del circuito Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017-2018 che  inizia con la Rolex Middle Sea Race 2017 (non segue infatti il calendario dell’anno); seguiranno la Tre Golfi, la 151 Miglia, la Giraglia Rolex Cup e infine la Palermo – Montecarlo.

Le regate proseguiranno poi con le prove sulle boe nelle acque di Capri, sede storica della Rolex Capri Sailing Week, dove si svolgerà il Campionato Nazionale del Tirreno (17-19 maggio) che si disputerà su 5 regate sulle boe e il Maxy Yacht Capri Trophy. con le le imbarcazioni più grandi che si sfileranno su un massimo di 6 prove di cui 4 sulle boe e 2 percorsi costieri.

Alla flotta, che sarà ormeggiata nel Porto Turistico di Capri, si aggiungeranno anche gli yacht del cantiere Mylius, ben 10 yacht tra i 50 e gli 80 piedi, che daranno vita alla Mylius Cup, sugli stessi percorsi dei Maxi.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=52737

Scritto da su Mar 10 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab