Home » Altro, News, Sport » Alessandro Cremona a Montecarlo per gli UIM World Champions Awards

Alessandro Cremona a Montecarlo per gli UIM World Champions Awards

MONTECARLO – Ennesimo prestigioso riconoscimento per Alessandro Cremona. Domani (sabato 17 marzo) il fuoriclasse piacentino sarà tra i protagonisti della nona edizione dei Montecarlo UIM World Champions Awards, l’atteso evento monegasco con il quale la federazione sportiva internazionale della motonautica premia i vincitori dei titoli iridati.

Cremona riceverà il premio come campione mondiale 2017 nella categoria O 350, conquistata per la quarta volta in carriera dopo i trionfi del 2008, 2010 e 2015: “E’ una grande soddisfazione e un grande stimolo per la stagione 2018 in arrivo – spiega Alex – poter tornare per la terza volta a Montecarlo per questo splendido evento, che riunisce il top delle diverse categorie del mio sport”.

Cena di gala e cerimonia di premiazione si svolgeranno dalle 20.30 di domani (sabato 17 marzo) nella favolosa cornice della Salle des Etoiles dell’iconico Sporting Monte-Carlo del Principato. Campioni (tra gli altri ci sarà anche Claudio Fanzini, iridato della classe O 250), stakeholders del mondo della motonautica, membri della federazione internazionale, rappresentanti delle federazioni nazionali e ospiti vip saranno presenti all’evento, al quale è atteso anche il Principe Alberto di Monaco, che attira da sempre l’attenzione dei media internazionali. Anche quest’anno verrà assegnato lo Stefano Casiraghi Memorial Trophy, dedicato alla memoria di Stefano Casiraghi.

Leggi anche:

  1. Motonautica-Kriebstein: per l’Italia, in acqua il campione piacentino Alessandro Cremona
  2. Motonautica Circuito da Cremona: Claudio Fanzini vince il Titolo Europeo della F/350
  3. MONDIALE CIRCUITO O/350: in Germania il piacentino Alessandro Cremona vince il titolo
  4. Trasferta sud americana per Cremona e Del Pin per il “World Outboard River Marathon Championships”
  5. Motonautica: a Cremona chiusura del Mondiale F/500 e dei Campionati Italiani F4-S e OSY/400

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=52865

Scritto da Redazione su mar 16 2018. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab