Home » News, Regate, Sport » Melges 20 World League: a Ischia Calvi Network chiude undicesimo

Melges 20 World League: a Ischia Calvi Network chiude undicesimo

FORIO D’ISCHIA – Passa in archivio con una serie di sei prove, disputate tutte in condizioni di vento tra i 6 e i 10 nodi proveniente dai quadranti meridionali, la prima esperienza del Lightbay Sailing Team a bordo del Melges 20 Calvi Network.

L’equipaggio guidato dall’armatore pesarese Carlo Alberini, dopo una prima giornata chiusa ai vertici della classifica provvisoria grazie a ottimi parziali (12-1-5). ha perso terreno nella seconda giornata di regate (22-27-14) anche a seguito di una partenza anticipata che ha costretto il team a rientrare dagli estremi della linea di partenza, chiudendo la prima tappa dell’evento organizzato da Melges Europe in undicesima posizione.

La vittoria della prima frazione del circuito è andata a Brontolo Racing (1-1-3 oggi) di Filippo Pacinotti, assistito nelle scelte tattiche da Manuel Weiller. A completare il podio, nell’ordine, l’imbarcazione russa Nika (4-6-1) di Vladimir Prosikhin e l’inglese Cinghiale (3-3-7) di Rob Wilber.
Il circuito Melges 20 World League riprenderà a Scalrino, dal 25 al 27 maggio. Il Lightbay Sailing Team scenderà in acqua anche il weekend dell’11-13 maggio, quando Calvi Network regaterà nella seconda frazione del circuito J/70 Cup promosso da J/70 Italian Class.
A bordo di ITA-167 Calvi Network, regatano Carlo Alberini, il tattico Karlo Hmeljak e il trimmer Sergio Blosi con Branko Brcin presente nel ruolo di coach.

Leggi anche:

  1. Melges 20 World League: a Ischia esordio convincente per Calvi Network
  2. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network e l’assolo gardesano
  3. Farr 40 International Circuit: pazza Idea-Calvi Network chiude in top five
  4. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network chiude il circuito nazionale al secondo posto
  5. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: ritorno a Sanremo per Calvi Network

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=53627

Scritto da Redazione su apr 23 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab