Home » News, Regate, Sport » Melges 20 World League: Brontolo Racing alla ricerca del secondo successo di stagione

Melges 20 World League: Brontolo Racing alla ricerca del secondo successo di stagione

SCARLINO – Si sta preparando a scendere in acqua per il secondo appuntamento di stagione l’equipaggio di Brontolo Racing, rientrato in pista nella stagione 2018 e già reduce da un brillante successo in occasione della prima frazione del circuito Melges 20 World League a Ischia.

“Torno sempre volentieri a Scarlino, forse anche perchè proprio qui Brontolo vinse nei Melges 24 la sua prima regata importante, con Matteo Ivaldi al timone. Dopo il bell’esordio di Ischia, è stato importante rimanere con i piedi per terra, consapevoli che la stagione sarà lunghissima e che la competitività della flotta crescerà costantemente. Sono molto curioso di capire quanto saremo consistenti in questa seconda tappa, non potendo più contare sull’effetto sorpresa” ha commentato l’armatore di Brontolo Racing, Filippo Pacinotti, poche ore prima dell’inizio della tappa toscana.

Ad incrociare con Brontolo Racing nelle acque del Golfo di Follonica saranno trenta imbarcazioni in rappresentanza di nove paesi: arrivati direttamente dagli Stati Uniti per prepararsi al Mondiale di Cagliari di ottobre, saranno da tenere d’occhio i campioni del mondo in carica a bordo di Pacific Yankee di Drew Friedes con Paul Goodison alle scelte tattiche, ma anche i vicecampioni iridati a bordo dell’entry russa Nika, sul podio anche del primo evento di stagione ad Ischia.

L’inizio delle regate è in programma per le 13.30 di venerdì 25 maggio e, nell’arco del weekend, si potranno disputare al massimo otto prove, scartando il peggior risultato al completamento della quinta regata.
Come ad Ischia, l’armatore e timoniere Filippo Pacinotti sarà supportato nelle scelte tattiche da Manuel Weiller, con Federico Michetti alle scotte e Leo Ramia a prua.

Leggi anche:

  1. Melges 20 World League, a Scarlino Calvi Network punta in alto
  2. Brontolo Racing esordisce in grande stile nelle Melges 20 World League
  3. Melges 20 World League: a Ischia Calvi Network chiude undicesimo
  4. Melges 20 World League: a Ischia esordio convincente per Calvi Network
  5. Melges 24 World Championship 2015: buoni progressi per Bombarda Racing

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=54332

Scritto da Redazione su mag 24 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab